AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTO Moria Pesci Rossi!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370221)

crilù 03-05-2012 14:56

Per non metterti nei casini preferisco se contatti la sezione tecnica dove si parla di filtri ed accessori vari.
Ciao

lupizaff 09-05-2012 15:28

Lunedi ho acquistato e montato il filtro esterno Tetra ex 600, che per adesso sta girando insieme all'altro. Ieri i 2 pesciolini rimasti sembravano stare bene. Oggi invece sono diventati apatici, specialmente il black moor.. ho notato che guardandolo dall'alto e' ricoperto come da una specie platina biancastra e infatti non ha il suo bel colorito nero bronzo. Per fargli mangiare 2 pisellini ho fatto i salti mortali perche' non veniva su facilmente e adesso si sta nascosto dietro le piante e l'altro che e' piu' piccolino gli sta li' vicino. Non e' pero' appoggiato sul fondo. Di solito quando mi avvicino e mi vede, mi fa le "feste" ora invece mi ignora. Gli ho cambiato 5 litri d'acqua e gli ho aggiunto 15 ml di Sera nitrivec in modo da aumentare la maturazione del filtro ed ora gli ho acceso un po' l'areatore. Cosa puo' essere?? :-( Grazie a tutti!!!

Hank 09-05-2012 18:13

Ce la fai a fare una foto?
Se vedi patine biancastre io andrei diretto di Dessamor, ma aspetta crilù comunque...

crilù 09-05-2012 19:03

Acqua non idonea, vai di DessaMor. Non aumentare la temperatura e metti un po' di sale.

lupizaff 09-05-2012 20:05

Purtroppo l'ho finito!! Se lo compro domani mattina pensate che c'e' qualche speranza di salvarlo?? Ma lo devo isolare?? Grazieee :_(

crilù 09-05-2012 20:54

No, tratta la vasca.
Per tamponare metti un cucchiaio di sale/50 lt., non ricordo i tuoi litri...

lupizaff 09-05-2012 22:57

Ok. Allora gli metto il sale per adesso. Domani compro il dessamor. Grazie crilu'! Vi tengo aggiornati!

eltiburon 10-05-2012 01:30

Io farei anche un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 15 g/L per 20 minuti. Eventualmente ripeti il giorno dopo.

lupizaff 10-05-2012 13:21

Stamattina sono andata dal mio negoziante e mi ha detto che il Dessamor non e' piu' in vendita perche' li hanno ritirati tutti e non li forniscono piu' ai venditori. In compenso mi ha preparato un composto con blu di metilene strozio e non so quale altra cosa e mi ha detto di mettergliene 5 ml un giorno si e uno no per una settimana. Voi che ne pensate??

crilù 10-05-2012 14:14

Che sei stato fregato alla grande...Il DessaMor ed il FaunaMor sono gli unici due prodotti che possono essere venduti liberamente nei negozi italiani perchè provvisti di regolare licenza.
Detto questo mi spiace ma no so che intruglio ti abbia rifilato, segui i suoi consigli perchè io non so di cosa sto parlando.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.