![]() |
Ogni anno a casa mia a piazzano si formano sciami tra le finestre e le tapparelle... Chiamiamo l'apicultore che viene ormai da anni a prenderle:) veramente affascinanti
|
che figata!
Le adoro le api! |
Bellissimo #25#25#25
|
Quote:
Favolose le foto e mi immagino che bnta' il miele,lo scorso anno a Livorno Federico Rosa non mi fece nemmeno vedere il barattolo, mi distrasse con la maglietta di Goccia Blu#23 |
ho sempre avuto una fobia assurda per le api!
|
Quote:
Prossimo weekend ci sta che smieli .... vediamo un pò a che punto sono. Ma o smielo o ompro altri mielari .... purtroppo due famiglie me ne hanno requisiti 3 a testa .... :-) In questo momento ho solo 4 famiglie che hanno almeno 1 mielario su 10 famiglie che ho ... alcune sono troppo nuove e non riusciranno mai ad andare a mielario per un altro mesetto (fino al castagno). In ogni caso mi sa che dovrò prendere altre cose perchè sul castagno: - o compro altri mielari per soddisfare tutte e 10 le famiglie; - o compro altri porta sciami e divido le famiglie in sovrapiù creando altri piccoli nuclei che la prossima primavera posso utilizzare o per rimpinguare le fila delle famiglie morte durante l'inverno o vendere a primavera prossima.-35 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Vediamo moglie e bimba permettendo un pomeriggio si può organizzare qualcosina ad Agosto. Io probabilmente sarò a Nibbiaia (zona livorno) per chi non conosce quasi tutto il mese!! :-) |
ehnm io meglio che nn commento cosa gli faccio senno mi trucidate vivo hahahaha :-))
|
Quote:
p.s. è un piacere rileggerti ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Mi dispiace non essere dei vostri quest anno. L'anno prossimo però saro presente al raduno di livorno ... anche dovessi tenere la figliola nel marsupio sulle spalle ;-) |
Non senza rischi sono riscuto alla fine a beccare la stron**a!! :-)
Considerate che con una mano tenevo il telaio e con l'altra, cellulare tuchscreen, cercavo di fare le foto!!! Nella prima sembra che la regina abbia l'addome parzialmente infilato nella cella per cercare di deporre un uovo. http://s7.postimage.org/gz7y20waf/Re...0527_00207.jpg In questa si vede meglio la regina in tutto il suo splendore e accanto in basso si vedono bene un paio di uova. Quelle striscine bianche piccole infondo alle celle che sembrano quasi riflessi ;-) http://s16.postimage.org/gvhuk4utt/R...0527_00208.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |