AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Ciclidofilo senza ciclidi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369976)

Corydoras 98 02-05-2012 21:20

gira e rigira tornano loro...i pelvicachromis pulcher,ma è destino che devo tenerli??? io dopo quest'esperienza con loro non ho tanta voglia di riprovare..... :-)

nickre 02-05-2012 21:22

prova prendendo un gruppo di giovanili e aspetta che venga fuori la coppia, così sarà sicuramente affiatata

Corydoras 98 02-05-2012 21:30

voi che dite?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da nickre (Messaggio 1061628237)
prova prendendo un gruppo di giovanili e aspetta che venga fuori la coppia, così sarà sicuramente affiatata

io per la mia coppia avevo preso un maschio e 2 femmine...lo rifaccio? :-) il problema èc he avrei voluto cambiare...

Corydoras 98 02-05-2012 21:48

appure qualche anabantide come vi sembra???
possibilmente dche non siano colisa o tricho

Carmine85 03-05-2012 00:15

i pelvica hanno sempre il loro fascino,
a me son sempre piaciuti.....

gia90 03-05-2012 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061628304)

altri anabantidi adatti al tuo litraggio sono i trichopsis pumila ma c'è sempre il problema che hai l'acqua troppo dura

Hank 03-05-2012 10:30

Perchè non tieni i pulcher e cerchi di capire dov'è che sbagli? Ti sei tanto affezionato ai tuoi tre corydoras, i tuoi pulcher invece ti stanno proprio sulle palle? :-)

Corydoras 98 03-05-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1061628617)
i pelvica hanno sempre il loro fascino,
a me son sempre piaciuti.....

il fascino ce l'hanno..si...però dopo un anno e 30 e passa riproduzioni a vuoto...secondo te qualis timoli dovrei avere per continuare?

dopotutto sono un neofita e ho scelto questi pesci proprio per le loro riproduzioni ed adattabilità....:-) e ad esser sincero riprenderli a o tenerli non mi va molto...

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061628890)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061628304)

altri anabantidi adatti al tuo litraggio sono i trichopsis pumila ma c'è sempre il problema che hai l'acqua troppo dura

no...grazie ma a me loro non piacciono,caratterialmente ed esteticamente... :-)

Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061628926)
Perchè non tieni i pulcher e cerchi di capire dov'è che sbagli? Ti sei tanto affezionato ai tuoi tre corydoras, i tuoi pulcher invece ti stanno proprio sulle palle? :-)

il problema è che non ho + gli stimoli che avevo all'inizio per tenerli...li ho presi per la loro fama di essere pesci facili ecc....ma non mi ripagano in nessun modo... -28d# io sento di persone che hanno avanotti dopo un mese che stanno in vasca..i miei li ho da 9 mesi circa...se devo continuare con loro dubito la mia passione per l'acquariofilia possa continuare ad essere così come lo è ora...i corydoras invece mi ci sono affezionato perchè è stato ill primo pesce tropicale che ho conosciuto in ita mia e da anni l'estate ne prendevo uno o 2 esemplari e...li tenevo in 20 litri nella vaschetta per i pesci rossi #13 per questo ci tengo molto...

il mio progett sarebbe:tenere i 3 corydoras,comprare una coppia di pesci "protagonisti" e un branchetto di nannostomus come sottofondo che non predano le uova..così tento la riproduzione di tutti..magari metto anche altri 2 cory... :-)

il problema resta su quale coppia di pesci "principale" scegliere... :-)

gia90 03-05-2012 14:33

secondo me dovresti dare un'altra opportunità ai pulcher.il non esserci riuscito la prima volta dovrebbe essere uno stimolo in piu per provarci un'altra volta.Altrimenti la vedo difficile trovare altre specie di pesci protagonisti che siano adatti al tuo litraggio e valori dell'acqua ameno che nn ti prendi un impianto ad osmosi.

Corydoras 98 03-05-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061629324)
secondo me dovresti dare un'altra opportunità ai pulcher.il non esserci riuscito la prima volta dovrebbe essere uno stimolo in piu per provarci un'altra volta.Altrimenti la vedo difficile trovare altre specie di pesci protagonisti che siano adatti al tuo litraggio e valori dell'acqua ameno che nn ti prendi un impianto ad osmosi.

allora ordino una nuova coppietta o meglio un trio per farla formare??? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.