![]() |
Hai realizzato un ottimo layout secondo me...le luci sono quelle di serie?
|
considerando che metti caeruleus e aulonocara metterei qualche roccia in meno.ne guadagni spazio per le aulonocara.l'idea di base è buona
|
Si sono quelle di base, dovrebbero essere 2 neon T5 45 watt rosato dietro, chiaro-azzurro avanti.
Il layout l'ho studiato a lungo su carta prima di riportarlo in acquario, spero solo che non quando arriveranno gli ospiti non si divertano e tirar via le vallisneria :) |
la rocciata cosi voluminosa non ti serve per tre ceruleus, mentre le hueseri amano la sabbia.
POtresti fare una rocciata piu piccola addossata ad un angolo poi una zona intremedia con le valli ed alcuni sassi dalla parte opposta. Inoltre ti consiglio meno luce se vuoi vedere bene i colori dei pesci, non tanto dei ceruleus ma soprattutto del maschio hueseri. |
Quote:
|
Ok, prenderò in considerazione l'idea di rimuovere qualche roccia, per le luci io ho lasciato quelle in dotazione alla vasca, voi cosa consigliate?
ps: eventualmente cosa mi consigliate da affiancare ai caeruleus in alternativa ai huseri che magari potrebbero gradire maggiormente la rocciata? |
Quote:
|
Effettivamente le cynotilapia afra anche sono molto molto belli, il problema sarebbe suddividere la rocciata in quanto spostarla nell'altro lato non è possibile in quanto non poggerebbero sulla base ma solo sulla sabbia e dividere quella esistente in due creerebbe troppa precarietà alla stabilità dell'intera rocciata.
Creerebbe troppi problemi lasciare la rocciata come stà e inserire caerulus e afra o sprengerae? |
Quote:
|
Inoltre il lato destro della vasca è quello praticamente più in vista in quanto è il primo che si vede entrando nella stanza e avevo disposto la rocciata sul lato sinistro proprio per evitare che dal lato destro l'unica cosa che si veda è un mucchio di rocce.
Richiederebbero due rocciate separate sia cyno che iodotropheus? E se tornassi all'idea originaria delle aulonocara risolverei semplicemente spostando qualche roccia al lato destro della rocciata a quello sinistro recuperando un pò di zona sabbiosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |