AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36991)

Jalapeno 21-03-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Nunzio Catania
chi è alle prime armi è meglio che si affidi ad un negoziante esperto e non truffaldino,

Sconsiglio vivamente di affidarsi a un negoziante, postate qui sul forum.... trovare negozianti esperti e onesti è molto difficile!

posta_ef 21-03-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da laura e sonia
100 lt, valori ph7,5 con l'acqua appena messa

scusa, ma che acqua avete usato? rubinetto? di osmosi? in che rapporto le avete miscelate? e soprattutto, che valori di partenza ha l'acqua del vostro rubinetto?

Jalapeno 21-03-2006 14:19

Una cosa è uno strato calcareo un'altra cosa è una pietra calcarea, nel primo caso la metti a bagno nell'aceto per 24#48 e risolvi il problema.

laura e sonia 21-03-2006 14:20

le pietre non erano in acqua difatti sono bianche senza alghe .. è una scogliera!

posta_ef 21-03-2006 14:20

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Quote:

Originariamente inviata da Nunzio Catania
chi è alle prime armi è meglio che si affidi ad un negoziante esperto e non truffaldino,

Sconsiglio vivamente di affidarsi a un negoziante, postate qui sul forum.... trovare negozianti esperti e onesti è molto difficile!

e comunque, prima di postare, bisogna farsi una propria idea personale, leggendo un buon libro base sull'acquario o leggendo in modo continuativo una rivista specializzata! se no, non si sa neanche di cosa si parla!
ad esempio, un errore come il vostro, era evitabile leggendo qualunque introduzione a qualunque testo...!

Nunzio Catania 21-03-2006 14:21

Quote:

NON LA RITENGO AFFATTO UNA AFFERMAZIONE POSITIVA PER CHI COME NOI HA QUESTA PASSIONE!

Io ho imparato presso un negoziante, ci passavo interi pomeriggi, certo, non l'ho mica trovato subito, ma è solo grazie a lui che mi sono innamorato di questo "stile di vita"

Buttare fango su tutta la categoria non mi sembra un buon modo per far appassionare la gente!

p.s. non vuol essere una polemica ma solo una mia considerazione.
Ciao
Nunzio

laura e sonia 21-03-2006 14:21

posta_ef,
neon e scalari...e altri che on sappiamo ancora i nomi!

Jalapeno 21-03-2006 14:22

Allora organizzatevi in modo da verificare se le pietre sono calcaree con viakal o prodotto analogo, lo versate sopra la pietra e se frigge non è idonea. compratevi i test a reagente liquido (consiglio Tetra) ph kh gh per iniziare più avanti no2 e no3. Non usate più quel prodotto per abbassare il ph.

laura e sonia 21-03-2006 14:25

in conclusione..... COSA CI CONSIGLIATE DI FARE?! #23

ASPETTIAMO UN ALTRO PO X VEDERE SE IL PH SI STABILIZZA O SMONTIAMO TUTTO!?

laura e sonia 21-03-2006 14:28

bakalar,
MA COME DOBBIAMO USARE IL VIAKAL X VEDE SE SONO CALCAREE LE PIETRE?
GRAZIE #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.