AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Acquisto persico sole, elassoma okefenokee e tanichthys albonubes (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369736)

Paolo Gallina 14-05-2012 20:56

ok luka...ascolta oggi sono stato nella diga vicino la mia città...e ho preso delle gambusia e dei gamberetti trasparenti!! questi gamberetti non potranno stare con le red cherry giusto??...credo di averlo letto da qualche parte........voi che dite?? =)

tati1986 18-05-2012 13:38

Scusate la domanda ma I persico sole si trovano nei nostri laghi o fiumi vero? Perchè nei vari negozi girati non se ne riesce a trovare uno nemmeno a pregare in ginocchio,mi affascinerebbe molto averne un bel gruppetto per provare la riproduzione o almeno l'allevamento

DawnOfWar 18-05-2012 14:09

dipende dalle zone ma in linea di massima si, io intorno ho laghi invasi da persici sole....sono belli, ma occhio a tenere solo loro in una vasca grande perchè piuttosto cattivelli :-))

tati1986 19-05-2012 04:09

Ma per tenerli ci vuole qualche accorgimento particolare? Nel senso,tranne che sono di acqua fredda e che sono voraci predatori per il resto più o meno è uguale?
Ciao e grazie per le risposte

DawnOfWar 19-05-2012 15:35

mah guarda più o meno si, a parte il cibo che preferiscono di gran lungo il vivo io non ho avuto altri problemi....acqua dura senza problemi e qualche roccia

Paolo Gallina 20-05-2012 13:53

Scusate se mi ripeto....ma gamberetti di lago trasparenti..e red cherry possono convivere?? #24
------------------------------------------------------------------------
Accorgimenti?..si.....praticamente per un "gruppetto" cosa intendi? Sappi che a me hanno consigliato 150 L (minimo) solo per 3 persici sole, io avevo intensione di prenderne una coppia....ma con tutti questi punti a svantaggio ho accantonato l'idea! Se metti pietre mettile senza punti TAGLIENTI perché sono esemplari con istinto naturale...quindi se fai qualche rumore improvviso o un movimento veloce loro tentano a sfuggire quindi fare scatti improvvisi...e se sfregano nelle pietre taglienti potrebbero rovinarsi parecchio...perfino morire!! Se inserisci il lepomis gibbosus non potrai inserire altri pesci...quindi dedicare una vasca interamente a loro!!
Se hai circa 150 L e vuoi inserire 3 persici ti consiglio 2 femmine e 1 maschio!

alby89 20-05-2012 15:08

Io ho i persici nel mio acquario! Hanno bisogno di un acquario abbastanza grande perchè sono molto territoriali! Per alimentarli all'inizio dovevo dargli solo lombrichi o cagnotti, poi pian piano hanno accettato tutto!

Per i gamberetti...se sono autoctoni in teoria non potresti prelevarli! Se non sbaglio ne è vietata la detenzione e la cattura! Prova a controllare sul sito della tua provincia o della regione!

Luca_fish12 20-05-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Gallina (Messaggio 1061658279)
Scusate se mi ripeto....ma gamberetti di lago trasparenti..e red cherry possono convivere?

Perchè vorresti farli convivere? :-)

Paolo Gallina 21-05-2012 16:39

Non voglio farli convivere...xD era solo per sapere...perché volevo osservarli per un mesetto e poi liberarli nuovamente! Ma le caridine le prendo fra una ventina di giorni...per allora questi li avrò già liberati!! Grazie comunque ^^
P.S. sono carinissimi..

Paolo Gallina 21-05-2012 16:50

Non voglio farli convivere...xD era solo per sapere...perché volevo osservarli per un mesetto e poi liberarli nuovamente! Ma le caridine le prendo fra una ventina di giorni...per allora questi li avrò già liberati!! Grazie comunque ^^
P.S. sono carinissimi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.