![]() |
Grazie di tutti i consigli.......
|
Mi spiace che sia finita così...
Segui i consigli. Ricorda, i NO3 devono essere sotto il 30. E non sottovalutare il sale, coi pecilidi. |
Grazie a tutti per i consigli, spero di riuscire a far scendere presto questi maledetti no3, effettuo cambio d'acqua ogni santissimo giorno ma sono ancora a 100.
|
L'importante è che siano diluiti.
Ma sei sicuro di non avere qualche cadaverino nascosto o sotto il fondo o tra le piante o chissà dove? Caso mai aggiungi un po' di attivatori batterici ma di buona marca. |
Secondo me il problema è il filtro, è troppo sotto dimensionato per il numero di pesci che sono in vasca, e come dicevo ieri sto valutando la possibilità di mettere un filtro esterno ma sono indeciso sulle marche e sui modelli, ma soprattutto se utilizzare un filtro a zainetto. Per quanto riguarda invece gli attivatori batterici, li metto direttamente in vasca?
In casa ho bacto active della tropical, può andare bene? |
In che senso diluiti?
|
Diluiti nel senso che senza cambio sarebbero 130...
Per il filtro esterno non ti posso aiutare, non me ne intendo di marche. Gli attivatori o in vasca o nel filtro, leggi cosa dice il tuo. Che filtro hai adesso? a tre scomparti? quanti cannolicchi? |
Attualmente ho un filtro a tre scomparti sul fondo sono presenti cannolicchi, poi spugna azzurra e poi lana. Ma non so se ci sono pochi cannolicchi rispetto alla lana e alla spugna
|
Aggiungine un po', parlo dei cannolicchi, in questo modo lo potenzi senz'altro. Le spugne e la lana fanno parte del filtraggio meccanico.
|
Ok, allora domani andrò ad acquistare altri cannolicchi, ma non succede nulla alla flora batterica che già è presente? Non è che rischio un picco degli no2? Se volessi sostituire la mia attuale vasca con una più grande come dovrei fare? Non ho spazio per avere due acquari in casa, e poi il vecchio fondo composto di fertilizzante e ghiaia lo potrei riusare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |