![]() |
Sandro per me son velenosi e sono tricholoma pardinum come ti ha detto bibbi occhio
i funghi buoni li prendiamo da Albert :-D |
Spero che non sia di questa specie :
http://www.nationalgeographic.it/nat...ller#198426/1/ #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
sono uguali ad alcuni che cotti alla griglia con dell'aglio sono spettacolari . la cosa strana è che hanno il gambo piu corto e tozzo , quello che dico io sono piu simili ad un ombrello . io nel dubbio li butterei oppure invita qualcuno a casa gliene fai mangiare uno e vedi che succede. hahaha
|
Sandrino io spero solo che non ti affiderai ad una identificazione online prima di mangiarli..😰
|
Da noi esiste una struttura al comune costituita da un solo esperto (un vecchiettino simpaticissimo) che in un attimo ti dice
1) li puoi mangiare 2) li puoi mangiare e dopo circa un giorno muori (vedi tu quello che vuoi fare) e ti descrive come muori ed altre battute del genere. Io comunque funghi con le lamelle sotto non li mangio: saranno buoni , ma tutte le amanite le hanno e ho trattato fin troppa gente intossicata :-D |
Io dopo aver perso un parente causa avvelenamento da funghi,evito sia di identificarli che di mangiarli :-)
|
Ma vai a funghi nei giardinetti di Segrate?
Comunque se li fai mangiare a Teo non è una buona idea: ha la pelle dura e lo stomaco di ferro. Non credo ci siano funghi abbastanza velenosi! ;-) |
Quote:
Il problema dei prataroli è che c'è quello uguale velenoso... per cui si consiglia di non prenderli |
sono al 100% agaricus, la specie velenosa (xantoderma) ha un odore fortissimo di inchiostro
questi sono molto probabilmente buoni ,però con i funghi non si scherza, o li fai controllare oppure buttali |
ormai saranno funghi secchi....:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |