![]() |
i cambi li faccio ogni settimana all'incirca su 180 litri ne tolgo circa 20#30 sifonadno il fondo i nitriti li ho sempre avuti alti ed ora li son riusciti ad abbasare sotto i 30
|
Quote:
|
quindi cambio circa 50 litri ogni due settimana fanno 25 litri a settimana va bene lo stesso??????
|
Settimanalmente è meglio...
|
scusate l'intrusione...stavo leggendo ed ho visto le foto...anche il mio platidoras si gonfia in quel modo...ma non sta mai a testa in giù..e dopo 2-3 giorni si sgonfia...
possibile che sia idropsia anche la sua? io ho sempre pensato che fosse il cibo a gonfiarlo così...infatti quando è gonfio sta nascosto..e una volta che si sgonfia torna a mangiare... |
per fare un cambio decente, devi regolarti in modo che un mese devi aver cambiato tutta l'acqua della vasca;
se vuoi che la TUA vasca abbia un'igiene decenti, devi cambiarne circa 45 a settimana... |
Quote:
Se hai molte alghe o cade dall'alto cibo avanzato dagli altri pesci nutrilo di meno con preferenza per vegetali sbollentati. Non devono gonfiarsi dopo i pasti. |
Io in realtà lo alimento già con il cibo per i pesci rossi o i piselli sbollentati perchè le pasticche x i pulitori non riescono nemmeno a raggiungere il fondo con i miei pesci...le ingoiano senza pensarci due volte...quindi mangia ciò che trova..naturalmente il cibo che metto affonda così possono mangiare tutto e se avanza ripuliscono le lumache..
Grazie per aver,i tranquillizzata comunque ^_^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |