AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Sta arrivando: IL CALDO!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368938)

K-Killer 03-05-2012 15:56

Io a breve metterò in vendita il mio refri e proverò a resistere al caldo estivo con la tangenziale

Miguelito 03-05-2012 16:04

Io sono contentissimo di aver preso l'anno scorso il Rifregiratore che cmq non mi sembra che consumi molto di più del riscaldatore sempre 300w l'unica pecca che secondo me va molte più ore...
Ma poi alla fine il rispiarmi ce perchè non faccio soffrire gli animali e non devo ricomprali subito dopo l'estate...

nightrider 03-05-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061615094)
Refrigeratore... è l'unica...

O se no prendi cannnoni come me :-))

quotone

Ricca 03-05-2012 17:46

Mi unisco alla discussione per chiedervi un parere:

Abito al secondo e ultimo piano e il condominio è privo di tetto, ma c'è una terrazza. In più, l'alloggio prende il sole dalla mattina alla sera (il sole sorge in cucina dove c'è la vasca e tramonta dalla parte della camera da letto). In pratica, d'estate, c'è da murì dal caldo!! #23
Premesso questo, sto già iniziando a pensare se procurarmi un clima per la vasca o di un clima per l'ambiente.

Da un lato, sono sempre stato dell'idea che se stanno bene i pesci, non vedo perchè non devo stare bene anche io.. e quindi via di clima per ambienti.
Dall'altro lato, considerato che spesso capita che non sono in casa per diversi giorni (anche eventuali ferie volendo di diversi giorni) penso che un clima per acquari sia più autonomo di uno per ambiente.

Il mio dubbio però è: cosa succede se imposto la temperatura vasca a 27 gradi fisso e in casa ci sono 35/36 e più gradi? #24
Voi che fareste?

periocillin 03-05-2012 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061615108)
Io appunto per il caldo mi sto costruendo una plafo al led...
Adesso monto 3x250w + 2t5 da 80w e mi stanno dissanguando anche come consumi...
Con la plafoled potro finalmente dire BASTA al calore... E amen...

Anche io vai di led risparmi e scaldi poco

LORRELORRE 04-05-2012 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061629714)
.

Il mio dubbio però è: cosa succede se imposto la temperatura vasca a 27 gradi fisso e in casa ci sono 35/36 e più gradi? #24
Voi che fareste?

Secondo me consumi solo di piu in corrente poiché il refrigeratore fredda il tutto ma con una differenza termica cosi alta, in un secondo si alza la temperatura in vasca quindi refrigeratore attacca quasi di contuo. Forse devi stare appunto attento che il refrigeratore non vada in protezione cioé quando si scalda troppo o lavora troppo si spegne

omeroped 04-05-2012 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061629714)

Voi che fareste?

35/36 gradi in casa???
io non metterei il refri alla vasca, metterei un climatizzatore in casa... secndo me risparmi ed in più vivi meglio anche tu :-))

Ricca 04-05-2012 09:42

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061630466)
35/36 gradi in casa???
io non metterei il refri alla vasca, metterei un climatizzatore in casa... secndo me risparmi ed in più vivi meglio anche tu :-))

Sì, mi sa che hai ragione....
Ma esistono dei condizionatori per ambiente completamente autonomi?
Mi spiego meglio: anni fa avevamo un condizionatore (tipo Pinguino) che raccoglieva l'acqua di condensa in una vaschetta. Riempita la vaschetta, andava in blocco fino a che qualcuno non la svuotava manualmente.

Visto che in caso di ferie è probabile che la casa stia chiusa anche per una settimana/10 giorni... se il condizionatore mi dovesse andare in blocco dopo nemmeno 24 ore di utilizzo, mi troverei punto e a capo.
Ci sono dei condizionatori (portatili) che non abbiano questo problema?#24

vitosolar 05-05-2012 18:46

In condizionatori portatili consumano un botto perchè sono poco efficenti. La soluzione migliore sarebbe quella di mettere il refrigeratore dell'acquario sul balcone o terrazzo cosi consuma molto meno perchè non aumenta la temperatura della stanza e la abbassa un pochino. Se non puoi ti coonsiglio di montare un condizionatore fisso inverter con EER di almenoo 4 per non spendere troppo in corrente.

Ricca 07-05-2012 20:02

Bho... Comprato!!
Alla fine ho optato per un condizionatore fisso della daikin!
In settimana dovrebbe venire a montarmelo!!

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.