AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   finalmente dopo 7 mesi sto per entrare in pista :D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368857)

Pelma 27-04-2012 20:07

mi sembra tu abbia le idee un po' confuse, qua sapranno aiutarti nella migliore maniera; tutti noi sbagliamo prima durante e dopo, ma secondo me dovresti evitare di mettere gli anemoni, lo so che vedere i pesci pagliaccio in simbiosi non ha prezzo, ma non ha prezzo neppure ricomprare tutto ciò che muore se disgraziatamente l'anemone passa a miglior vita, cosa che prima o poi per ciclo naturale succede. -28

LED 27-04-2012 21:21

credo che le idee confuse non ne ho come ho detto prima sono consapevole che l'anemone morirà prima o poi ma ci sono dei sintomi prima di morire no.. visto che la heteractis magnifica è difficilissima ci sono anemoni più semplici da far andare sempre in simbiosi con i pagliacci?
grazie

Pelma 28-04-2012 08:29

Quote:

Originariamente inviata da LED (Messaggio 1061619242)
credo che le idee confuse non ne ho come ho detto prima sono consapevole che l'anemone morirà prima o poi ma ci sono dei sintomi prima di morire no.. visto che la heteractis magnifica è difficilissima ci sono anemoni più semplici da far andare sempre in simbiosi con i pagliacci?
grazie

l'anemone si sposta, cammina; nulla gli vieta di infilarsi in una pompa di movimento e finire frullato (sempre che tu non gli faccia la guardia giorno e notte)! Risultato: tutto muore!

LED 28-04-2012 15:20

si ma se trova un posto che gli piace non si muove più giusto?

_tizio_ 28-04-2012 15:45

ci sono altri bei coralli con cui farli andare in simbiosi,non rischiare...

Pelma 28-04-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da LED (Messaggio 1061620408)
si ma se trova un posto che gli piace non si muove più giusto?

:-)) fai come vuoi, io non farei sonni tranquilli.

LED 28-04-2012 16:54

ok trovo un altro invertebrato ma quale? :I

Pelma 28-04-2012 17:11

i pesci pagliaccio possono andare in simbiosi con tutto e con niente. Se ti piacciono invertebrati a polipo lungo puoi prendere dell'euphillie, non sono molto esigenti, sono belle e ai tuoi pesci potrebbero piacere.

Manuelao 28-04-2012 17:16

Euphyllia o sarcophyton sono i più idonei ma alla fine scelgono loro

Potrebbero andare in simbiosi anche con la pompa di movimento

Emanuele

Pelma 28-04-2012 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061620577)
Euphyllia o sarcophyton sono i più idonei ma alla fine scelgono loro

Potrebbero andare in simbiosi anche con la pompa di movimento

Emanuele

i miei negli anni sono andati in simbiosi con una pompa di movimento, ed ora con il silicone angolo basso della vasca:-D, hanno a disposizione euphyllie, sarcophiton, xenia ed altre cianfrusaglie. :-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.