![]() |
Le uova sono ancora tutte presenti sulla foglia. Dopo quanto tempo ci dovrebbe essere la schiusa a 28°?
|
Due o tre giorni
|
Sono un po' diminuite ma si vedono alcune codine!
Ora non mi è chiara la tempistica. Devo calcolare da oggi 5gg per aver pronte le artemie? |
Tra l'ottavo e il nono giorno dalla deposizione dovrebbero nuotare e quindi mangiare. Devi considerare 36#48 ore prima.
|
Li stanno spostando su una fogliolina di Ludwigia, sta molto in alto, mi sa che il cambio d'acqua di domani salta...
------------------------------------------------------------------------ Eh eh Il maschio è un po' scemo: la figlia e piccola e non la c'entra quando li sputa! La femmina l'ha capito ed infatti li riporta indietro. Vabbè, devono imparare... |
Aggiornamento:
I cardinali, così tranquilli, appena visto il movimento, sono partiti. Quello che si legge è vero: distraggono ed attaccano. Complice il maschio che ha scelto una posizione sbagliatissima, ne hanno mangiati un po'. Ho staccato la foglia e messa in sala parto. Ce ne saranno una decina. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Alcuni avannotti si sono staccato dalla foglia (che ho messo rivolta verso il basso perché galleggia) e caduti sul fondo della sala parti e morti poco dopo.
Ne saranno rimasti 5/6. Ora ho una domanda: come si gestisce la foglia, che si sa allegria? Come si deve mettere? |
Quote:
|
questa volta non è andata molto bene. andrà meglio la prossima, vedrai. ormai sono rimaste pochissime larve... le "sale parto" non vanno molto bene perchè sono troppo piccole e c'è poca circolazione di acqua al loro interno. l'aeratore lo eviterei perchè crea troppo movimento e stordisce le larve che invece devono assolutamente stare in acqua quasi ferma perchè non sanno nuotare. la prossima volta prova con una vaschetta di plastica da 20 litri, con un filtro ad aria, il quale smuove delicatamente l'acqua ossigenandola pure. e non c'è il rischio che le larve vengano risucchiate. io ho sempre fatto così.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |