AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema H&S 110 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368474)

dr.jekyll 23-04-2012 15:21

E se usassi del comunissimo aceto?

wilmar 23-04-2012 15:25

Per lo skimmer come dice Geppy è il deviatore di flusso che ti da problemi sicuramente non è libero di "oscillare" quando hai smontato la pompa e pulito il tutto x bene prima di rimontarla assicurati che il deviatore di flusso si muova oscillando la pompa e non solo a mano (vuol dire che è perfettamente libero) stai attento quando lo pulisci a non romperlo è solo un pezzetto di plastica...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061611292)
Non sò se te lo hanno già scritto....ma io controllerei il deviatore di flusso :-D:-D

#24 Dici?:-D:-D:-D
mmm...con il comune aceto mi sa che finisci a Natale...
tranquillo che una volta sciaquato bene ed asciugato non succede nulla

dr.jekyll 23-04-2012 21:02

Ho smontato la pompa ed ho scrostato il deviatore di flusso e tutto il resto. Ora lavora così, domani mattina vi dico se ha ripreso a schiumare

Clicca per vedere il video su YouTube Video

fappio 23-04-2012 22:58

metti il bicchiere ... vediamo domani se va

dr.jekyll 23-04-2012 23:00

Si fappio. L'ho tolto solo per fare il video. Domani mattina vi faccio sapere se ha schiumato

wilmar 24-04-2012 10:16

Ciao,piccolo suggerimento...x vedere se lo skimmer e la pompa va bene,1 monta il bicchiere e il suo coperchio,2 apri lo scarico al max in modo che combaciano i 2 puntini bianchi,3 controlli lo skimmer lateramente sul tubo trasparente nella parte in alto,la sola acqua solitamente arriva a 2 cm sotto la parte grigia i 2 cm sono di schiuma,devi assicurarti che quel livello sia costante e non si alzi o si abbassi di continuo(vuol dire che qualcosa non va) se è costante è ok,a questo punto puoi regolarti lo scarico come piace a te...chiaro che devi dare un pò di tempo allo skimmer perchè cominci a schiumare bene dopo la pulizia-28

dr.jekyll 25-04-2012 09:40

Ma come fa il livello ad essere stabile con un monopompa?

wilmar 25-04-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1061614492)
Ma come fa il livello ad essere stabile con un monopompa?

Ciao,rimane...rimane...anche il mio è monopompa,se non rimane allora o è la pompa (venturi sporco o convogliatore di flusso) o è lo scarico dello skimmer (l'acqua deve essere libera di uscire dalla "T" altrimenti si creano contropressioni) e ti fa il livello "ballerino",ti ripeto fai questa prova se è stabile è perfetto#70

dr.jekyll 25-04-2012 19:09

Potrebbe essere lo scarico. La poma l'ho lavata con acido muriatico

dr.jekyll 25-04-2012 20:51

Ecco la taratura cerchiamo di capire che cos'ha che non va

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.