![]() |
E se usassi del comunissimo aceto?
|
Per lo skimmer come dice Geppy è il deviatore di flusso che ti da problemi sicuramente non è libero di "oscillare" quando hai smontato la pompa e pulito il tutto x bene prima di rimontarla assicurati che il deviatore di flusso si muova oscillando la pompa e non solo a mano (vuol dire che è perfettamente libero) stai attento quando lo pulisci a non romperlo è solo un pezzetto di plastica...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
mmm...con il comune aceto mi sa che finisci a Natale... tranquillo che una volta sciaquato bene ed asciugato non succede nulla |
Ho smontato la pompa ed ho scrostato il deviatore di flusso e tutto il resto. Ora lavora così, domani mattina vi dico se ha ripreso a schiumare
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
metti il bicchiere ... vediamo domani se va
|
Si fappio. L'ho tolto solo per fare il video. Domani mattina vi faccio sapere se ha schiumato
|
Ciao,piccolo suggerimento...x vedere se lo skimmer e la pompa va bene,1 monta il bicchiere e il suo coperchio,2 apri lo scarico al max in modo che combaciano i 2 puntini bianchi,3 controlli lo skimmer lateramente sul tubo trasparente nella parte in alto,la sola acqua solitamente arriva a 2 cm sotto la parte grigia i 2 cm sono di schiuma,devi assicurarti che quel livello sia costante e non si alzi o si abbassi di continuo(vuol dire che qualcosa non va) se è costante è ok,a questo punto puoi regolarti lo scarico come piace a te...chiaro che devi dare un pò di tempo allo skimmer perchè cominci a schiumare bene dopo la pulizia-28
|
Ma come fa il livello ad essere stabile con un monopompa?
|
Quote:
|
Potrebbe essere lo scarico. La poma l'ho lavata con acido muriatico
|
Ecco la taratura cerchiamo di capire che cos'ha che non va
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |