AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   BASTARDI...mi hanno clonato la PostePay (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368036)

Wurdy 20-04-2012 19:57

La carta l'ho bloccata e domani faccio denuncia ai carabinieri...sul fatto di farne una nuova non credo... mi sono reso conto che è troppo inaffidabile, non ha sicurezza.
Per di più quando capitano questi "inconvenienti" è molto improbabile che ti rimborsino mentre con una carta Visa, Master ecc se disconosci l'addebito nel giro di un paio di mesi hai il riaccredito... con postepay di tutti quelli che conosco che è capitato come a me nessuno è stato rimborsato.

Sandro S. 20-04-2012 19:58

io la carico solo quando mi serve e della cifra che devo spendere.

Wurdy 20-04-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061606693)
cacchio ferdì, hai qualche idea su come hanno fatto a clonarla?

No sandro, non ho nessuna idea, me l'hanno clonata a distanza di oltre un mese dal mio ultimo utilizzo.

Wurdy 20-04-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061606704)

#70 questa è la sicurezza maggiore

(a un mio amico però l'hanno svuotata IL GIORNO DOPO che ci aveva caricato 350€ #13)

Mazzoli Andrea 20-04-2012 20:00

bella questa di trenitalia...

la tua storia(che purtroppo è simile a molte altre)è una delle classiche storie che ti fanno capire che,mentre tu alla mattina ti alzi per andare a lavorare onestamente,c'è gente che studia solo x incu#arci comodamente seduti dietro ad un pc

...e guadagnano molto più di noi!!!

comunque vada a finire(da quanto so anch'io dovrebbero rimborsarti)sono cose che fanno veramente arrabbiare

cioè,cosa ci vuole al mondo ad essere "solo" onesti???>:-(

zebrasoma78 20-04-2012 20:08

Quote:

anche io faccio cosi......

è la cosa migliore!!!#36##36##36#

Ciccio66 20-04-2012 23:31

Ma com'è possibile sta cosa?

Non hanno fatto di tutto per la sicurezza WEB?

CIKO 20-04-2012 23:54

Quote:

idem

a me addirittura le poste italiane mi hanno bloccato una poste pay (con dentro solo 14 euro) per phishing
#07 purtroppo quei soldi non li rivedro' mai piu'

#24 la cosa strana che noto è che tendono a clonare le carte "dormienti" cioè quelle utilizzate poco
Anch'io non usavo quella carta da molto tempo,me ne accorsi prima di natale quando volevo fare una ricarica per comprare un regalo on line -28d#

Wurdy 21-04-2012 10:02

Quote:

Originariamente inviata da soijuz (Messaggio 1061606324)
Ciao Wurdy,
credo che, dopo regolare denuncia, tu possa richiedere di risalire all'utente registrato che ha effettuato la giocata. Se è furbo avrà usato un nome falso per cui non lo trovi, ma id con cui si è collegato lo possono rintracciare. Potrai cosi dimostrare che non ti appartiene e richiedere il riborso al circuito Visa a cui la Postapay aderisce.
spero di esserti stato utile
ciao Tony

Come da consiglio ieri sera ho bloccato la carta e stamattina sono andato dai carabinieri a fare la denuncia. #21
Per richiedere il rimborso al circuito Visa come dovrei procedere? #24

Brig 23-04-2012 23:19

[QUOTE=Wurdy;1061606677]
Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061606667)
Un altro uso comune è comprare dei biglietti Trenitalia... clonano la tua carta....te la svuotano e si comprano biglietti di trenitalia per l'importo complessivo, ovviamente non lo usano e prima della scadenza vanno in biglietteria e si fanno rimborsare il biglietto, in contanti ovviamente -28d#

Questo è un po strano...
Da quello che so non rimborsano i biglietti... probabilmente a causa di queste cose successe in passato... e non lo fanno da anni... (è 5 anni che prendo il treno quasi tutti i giorni...)
Addirittura non cambiano neanche i biglietti che hanno scadenza con uno che non ne ha...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.