![]() |
Quote:
sono pochi vero? perchè io si,acquisterò l'impianto a breve,però non so come regolarmi,su che basi devo andare a far riferimento per erogare la quantità giusta di Co2....mi potete aiutare? |
Un'altra cosa,la Co2 terrebbe bassoa nche il problema alghe vero?cosi ho sentito dire perchè io ne ho un accenno tipo batuffolino sulla cabomba e dei filamenti neri attaccati a un paio di foglie della microsorium pteropus....
|
Allora per quanto riguarda il discorso alghe ti posso dire di si nel senso che la co2 favorendo la crescita delle piante diminuisce il rischio di alghe in acquario
Per quanto riguarda la co2 dovresti portarla almeno a 15 mg/l. Ho visto che sei di Roma di dove di preciso? ;-) |
Quote:
Sono di Monte Mario,tu? Cmq ho acquistato l'impianto con l'elettrovalvola oggi pomeriggio e da domattina sarà attivo. Mi è stata consigliata l'attivazione dello stesso tempo di quanto rimangono accese le luci e deve erogare 5 bolle al minuto,PER ORA.... Voi che dite? |
Io abitavo all'eur ora mi sono trasferito a parco leonardo.
Mi sembrano un po' pochine comunque meglio iniziare in modo graduale un po' alla volta |
fammi sapere come va che in caso lo vado a prendere anche io sto fine settimana.
visto che lo hai preso oggi c'era ancora quello senza elettrovalvola? |
Quote:
senza elettrovalvola ce ne stavano piu di un paio ma ne hanno sicuro altri in magazzino,vai tranquillo ;-) ma almeno sai dove l'ho preso? Tu dove ti rifornisci? |
Attivato.
Sembra andar bene ma cmq i risultati si vedranno nel tempo. Una cosa sola,come faccio a capire se c'è dispersione di Co2 nell'acqua?? |
Ciao cecio1983 ti volevo avvertire che ho seguito il tuo consiglio e sono andato da abissi a prendere l'impianto co2 della ruwal
|
L'ho appena acceso guarda quante bollicine -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |