![]() |
loooooooooooooooooooool
scherzavo! no, è na vita che voglio metterlo ma senza reattore di calcio dovevo integrare KH ogni 24h, e se avessi messo anche il reattore di zeo avrei dovuto mettere la sveglia di notte per dare il buffer :-)) |
Quote:
|
L'ho montato oggi il reattore, sopra ci sono scritti i flussi e le quantità...
alimento un giorno si e uno no con H&O coral di Sicce, due volte a settimana phytoplancton vivo e una volta a settimana zooplancton. ;-) ------------------------------------------------------------------------ CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! (scusate mod!) non avevo letto!!! ho letto solo il tuo ultimo intervento e per scherzavo intendevo dire che scherzavo a dire che buttavo tutto!!!! ok, ho staccato il reattore.... la zeo oramai è lavata, dici che funzionerà se la tolgo lasciandone solo 100g e rimettendola col tempo??? |
Allora riassumendo per adesso vai con 100 gr e 150 lth e finisci quello che hai aperto H&O Sicce al ritmo di adesso, tra un paio di mesi se gli animali staranno bene potrai arrivare gradualmente a massimo massimo 300 gr di zeolite e passaggio d'acqua 200 lth, non di più!!!! il flusso deve essere sempre inferiore o uguale al litraggio, mai superiore. SOPRATTUTTO scrolla solo quando la patina sul vetro diventa verdognola marrone, se invece è bianca legati le mani e se persiste bianca o trasparente sbicchiera lo skimmer e butta organico in vasca, alimenta sempre i pesci il giusto e dormi sonni tranquilli. PS comprati un buffer di KH che faticherai a tenerlo in equilibrio con la zeolite, però pure con quello non eccedere visto che andresti a distruggere quel poco di PO4 che servono.#70 FAmmi sapere
|
Come detto per telefono grazie.... grazie infinite per la tua disponibilità e competenza.... sei stato un grande!
tengo tutti aggiornati |
Quote:
|
Seguo gli sviluppi..
Per il kh hai il reattore tanto no?! Sent from my iPhone using Tapatalk |
si si, però con la zeo mi sa che ogni tanto devo dare buffer....
|
hai fatto on-off all'inizio?
Te lo chiedo perchè nella mia ho come l'impressione che ora, al 4° cambio, la zeolite stia cominciando a lavorare come tale... prima no... e prima di cambiarla ho fatto 3 giorni on-off... magari non c'entra nulla, c'entra che sto facendo cambi del 15% a giorni alterni... ma magari è un modo per innescare i famosi PAO... |
nessun ON-OFF, sempre accesa, fin'ora nessuna scrollata, 100g e 150lt/h di flusso.
Ti posso dire che la vasca è cambiata molto, e soprattutto la patina sui vetri ora si forma in 4 giorni, non meno, ed è prevalentemente bianca, animali schiariti parecchio.. certo, ho anche montato i cannoni, quindi non è facile stabilire se è solo lei. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |