AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo Acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367664)

silverstar21 19-04-2012 00:23

mmmmm boh scelta difficile......a me piacciono molto i pesci colorati!!! anche i ramirezi ci sono, gli altispinosa......uffffff
i cardinali o i neon comunque ci devono essere...-38

Jessyka 19-04-2012 00:28

Considera che i ramirezi sono molto delicati! E che se vorrai vedere una deposizione andare in porto o fai diventare la tua vasca una foresta o dovrai levare cardinali e neon! ;)

silverstar21 19-04-2012 00:35

-:33 mmmmm che scelta difficile!!! tocca pensarci bene!! intanto domani prendo l acquario e un po di ghiaino color ambra e un po bianco, un fondo frtilizzante e un tronchettino!! poi per piante e pesci mi studio qualche biotopo e poi deciderò!! naturalmente prima chiedendo consiglio a voi!! ahah -38 grazie mille jessy intanto

Ale87tv 19-04-2012 07:26

aspetta!!! per il fondo devi decidere la specie!

silverstar21 19-04-2012 11:46

Allora dopo un pò di studio dei biotopi....so arrivato a un bivio anzi di più hahaha
allora ho notato pesci veramente belli nei biotopi di Sud America e Asia...poi ci sarebbe il Centro/Sud America ma solo perchè ci sono i guppy!!!
Quindi come si può risolvere??
comunque x l acqario ancora non sono andato....dovrei passare il pomeriggio!!!!
ah 1a cosa che lampada ci potrei mettere?? la sostituisco oppure lascio quella in dotazione??

Jessyka 19-04-2012 12:14

Devi decidere te cosa mettere! Se decidi i pesci possiamo capire tutto il resto...
Ma scusa la seconda accoppiata perchè non andava bene?

silverstar21 19-04-2012 12:29

non lo so gessy.....è che ci sono anche altre specie belle come il Gymnocorymbus ternetzi..l altispinosa...i barbus...i pristella......boh cmq valuterò gli accoppiamenti fatti prima!!! :-)

Jessyka 19-04-2012 12:38

Sì, lo so che ce ne sono tante è che ho visto che volevi i Guppy! xD
Ricordati però che devi considerare i pesci come fossero adulti e non piccoli come magari li compri! :)

silverstar21 19-04-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061603916)
Sì, lo so che ce ne sono tante è che ho visto che volevi i Guppy! xD
Ricordati però che devi considerare i pesci come fossero adulti e non piccoli come magari li compri! :)

jessy basta mi sono deciso i guppy non li metto....dobbiamo trovare altri abbinamenti cosa posso stare insieme ai barbus tetrazona??

Jessyka 19-04-2012 13:43

Dei Corydoras sul fondo?
I Barbus considera che sono molto aggressivi durante il corteggiamento...non dobbiamo affincargli pesci dello stesso livello di nuoto o troppo piccoli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.