![]() |
cometa, sarasa, canarino e shubunkin sono tutti rossi comuni. per tenerli in acquario ci vogliono belle vasche grosse
|
Quote:
|
Se posso darti un consiglio prendi l'acquario più grande che puoi permetterti, non te ne pentirai!
E' più facile da gestire e puoi mettere più tipi e quantità di pesci, oltre che arredarlo con piante, legni , rocce. Personalmente tornando indietro ne prenderei uno più grande. |
Quote:
Grazie! -28 |
Io non mi fiderei dei "mobili comuni", specialmente se sali con i litraggi.........
|
Quote:
Immagino che la ditta che fa i mobili possa fare (o faccia) le prove di carico. Domani è sabato, speriamo di far tutto e capire un po' meglio la situazione. -28 |
Io ho fatto fare il mobile in ferro su misura dal fabbro e sto tranquillo!
E' anche più gradevole a vedersi di quelli normali in commercio per acquari. http://s15.postimage.org/y1rqw563r/M...i_2011_046.jpg http://s11.postimage.org/ykigidayn/M...i_2011_047.jpg |
Quote:
|
Certo, l'ho mostrato solo per offrirTi la mia personale soluzione che ovviamente può non andare bene ad altri.
|
Quote:
Le taniche nella foto mi suggeriscono questa domanda: visto che l'acqua per il cambio parziale deve essere lasciata riposare 12 - 24 ore per tutte i vari motivi noti, voi la lasciate nelle taniche come quelle nella foto o avete altre soluzioni? Siccome stiamo decidendo per un 120 - 180 litri, l'acqua da tenere da parte non è poca (il 10 - 20% giusto?), mi sto ponendo il problema di dove metterle... non sarebbe bello averle in giro per la casa e nello sgabuzzino ci tengo i detersivi e non mi sembra salutare... Sinceramente non ho ancora chiaro come effettuare il cambio d'acqua in modo non traumatico... Questa è l'obiezione maggiore che ricevo quando parlo di mettere in casa un acquario...#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |