AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   interpretiamo i vetri dell'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367470)

DiBa 23-04-2012 13:24

Verde chiaro o scuro?
Sara' che alimenti troppo?

ialao 23-04-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061611030)
Verde chiaro o scuro?
Sara' che alimenti troppo?

verde brillante,ma velocissima nel formarsi,alimento solo i pesci e faccio cambi regolari.e veramente fastidiosa.un saluto.

DYD 23-04-2012 13:43

Io sono diventato scemo a capire il perchè si formasse la patina verde con po4 prossimi allo zero, dando cibo ai pesci una volta al giorno con il braccino corto e non alimentando i coralli.
In teoria la patina verde si forma per uno o più di questi motivi:
carico organico alto
sedimento
luce "errata"
eccesso di oligo

Io sono tornato alla normalità raddoppiando il cibo dei pesci.... il che va in controtendenza al: "patina verde = riduzione del carico/cibo"

ialao 23-04-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviata da DYD (Messaggio 1061611064)
Io sono diventato scemo a capire il perchè si formasse la patina verde con po4 prossimi allo zero, dando cibo ai pesci una volta al giorno con il braccino corto e non alimentando i coralli.
In teoria la patina verde si forma per uno o più di questi motivi:
carico organico alto
sedimento
luce "errata"
eccesso di oligo

Io sono tornato alla normalità raddoppiando il cibo dei pesci.... il che va in controtendenza al: "patina verde = riduzione del carico/cibo"

e sinceramente e quello che vorrei fare io per togliermi sto dubbio.un saluto.

Ink 25-04-2012 18:22

Diba, francamente sto ancora cercando di capirlo anche io... mi è sempre stato detto quanto hai già riportato sopra... Posso dirti che se pulisco il vetro di giorno, la patina si riforma subito chiara e finissima. Se pulisco di notte si forma più lentamente, più verde e più coriacea a grana più grossa... non so il perchè... e tutto questo senza intervenire su nessun altro fattore, quale luce, cibo, skimmer... Peraltro non so nemmeno se pulire di giorno aiuti di più a consumare o meno... Christian è convinto di sì...

zebrasoma78 25-04-2012 21:05

Sembrerà stupido, ma questa discussione mi interessa molto....

infatti anche io ogni tanto mi chiedo quelle alghette del vetro che relazione hanno con tutto il resto?

la mia risposta: ........ meglio che sto zitto!!! va!!!

DYD 25-04-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061615297)
Se pulisco di notte si forma più lentamente

Maggiore alimentazione degli animali?

K-Killer 26-04-2012 00:06

Superquoto valentina e matteo. Nel mio caso da poco tempo hoil reattore che ha rilasciato fosfati in vasca e i vetri son piú frequentemente verdi. Infatti finché non scendono o stabilizzano la vasca la tengo a stecchetto :-) .

GPe 26-04-2012 00:15

Scusate ragazzi,
ma nel mio caso la patina verdina tende a formarsi dopo 1 giorno circa ed i valori sono quelli in firma....
In base a quelo che è stato detto finora la patina verde è indice di innalzamento di fosfati...se così fosse dovrei inserire subito le resine?

DiBa 26-04-2012 00:50

Mmm no e' stato detto che dipende anche dall'organico (forse) :)

Cmq essento una patina Di phyto secondo me se puliamo i vetri di notte si forma piu lentamente perche evidentemente il phyto viene predato .. Mentre di giorno no e dopo poco ricompare

Cmq ink ora provero' a fare la prova anche io..
Pero'....
2settimane fa tenevo tutti i pesci a stecchetto ma nutrivo i coralli=patina verde ogni giorno dopo poco tempo
Adesso do da mangiare tutti i giorni ai pesci e nutro allo stesso modo i coralli=la patina si forma leggerissima ogni3 giorni anche...
Mhaaaa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12151 seconds with 13 queries