![]() |
Verde chiaro o scuro?
Sara' che alimenti troppo? |
Quote:
|
Io sono diventato scemo a capire il perchè si formasse la patina verde con po4 prossimi allo zero, dando cibo ai pesci una volta al giorno con il braccino corto e non alimentando i coralli.
In teoria la patina verde si forma per uno o più di questi motivi: carico organico alto sedimento luce "errata" eccesso di oligo Io sono tornato alla normalità raddoppiando il cibo dei pesci.... il che va in controtendenza al: "patina verde = riduzione del carico/cibo" |
Quote:
|
Diba, francamente sto ancora cercando di capirlo anche io... mi è sempre stato detto quanto hai già riportato sopra... Posso dirti che se pulisco il vetro di giorno, la patina si riforma subito chiara e finissima. Se pulisco di notte si forma più lentamente, più verde e più coriacea a grana più grossa... non so il perchè... e tutto questo senza intervenire su nessun altro fattore, quale luce, cibo, skimmer... Peraltro non so nemmeno se pulire di giorno aiuti di più a consumare o meno... Christian è convinto di sì...
|
Sembrerà stupido, ma questa discussione mi interessa molto....
infatti anche io ogni tanto mi chiedo quelle alghette del vetro che relazione hanno con tutto il resto? la mia risposta: ........ meglio che sto zitto!!! va!!! |
Quote:
|
Superquoto valentina e matteo. Nel mio caso da poco tempo hoil reattore che ha rilasciato fosfati in vasca e i vetri son piú frequentemente verdi. Infatti finché non scendono o stabilizzano la vasca la tengo a stecchetto :-) .
|
Scusate ragazzi,
ma nel mio caso la patina verdina tende a formarsi dopo 1 giorno circa ed i valori sono quelli in firma.... In base a quelo che è stato detto finora la patina verde è indice di innalzamento di fosfati...se così fosse dovrei inserire subito le resine? |
Mmm no e' stato detto che dipende anche dall'organico (forse) :)
Cmq essento una patina Di phyto secondo me se puliamo i vetri di notte si forma piu lentamente perche evidentemente il phyto viene predato .. Mentre di giorno no e dopo poco ricompare Cmq ink ora provero' a fare la prova anche io.. Pero'.... 2settimane fa tenevo tutti i pesci a stecchetto ma nutrivo i coralli=patina verde ogni giorno dopo poco tempo Adesso do da mangiare tutti i giorni ai pesci e nutro allo stesso modo i coralli=la patina si forma leggerissima ogni3 giorni anche... Mhaaaa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |