![]() |
Io ho risolto con l'Exatenia... e ne avevo veramente tante... #23
Non mi piaciono questi prodotti tossici in vasca... :-)) Prova anche te con questo pescetto... ;-) Ciao |
#36# #36# #36# si si voto pure io per le lote biologiche!!! #36# #36# #36#
|
Allora,io ho l'hexatenia e non le c.....a neanche di striscio,ho usato l'ascarilen....ed e' funzionato......una boccetta da 10ml(mi sembra) diluita in mezzo litro d'acqua e versata......hanno iniziato subito a staccarsi e le ho aspirate(non le uccideva perche poi sono rimasto li ad osservarle nel bicchiere e si muovevano)........dopo 3 ore......quando ne ho aspirate piu' possibile,ho cambiato 50 litri (vasca mia di 360 litri + sump) e ho messo il carbone.......
Nessun malanno ..... nemmeno i vermi che escono la notte,le stelline e ecc.... Nessuna perdita.....tuttavia considero una sconfitta il fatto di arrivare ad usare medicinali in vasca......Tuttavia a volte e' necessario se le alternative biologiche non funzionano Akela.....spiegaci come hai fatto tu il trattamento?....l'Ascarilen e' uguale per tutti.....bisogna usarlo nella giusta quantita'....... ;-) |
ciao, allora ti racconto tutto, ho provato ogni pesce mangia planarie ma niente da fare
il trattamento con il salifert: ho preso un sifone e l' ho usato alcontrario, ho messo lana di perlon nel tubo e con l' estremo opposto (con il tubo) ho risucchiato tutte le planarie a vista, che rimanevano bloccate nella lana, dopo ho messo il prodotto, iniziando a morire si staccano e vagano nell' acquario, sempre con il tubo le aspiravo, poi dopo un oretta più o meno ho tolto un 30-40% d' acqua e poi carbone a volontà, nessuna perdita e niente di niente, però la microfauna è schiattata, dopo 3 4 giorno rimettevo metà dose per uccidere le planarie appena schiuse ma erano talemnte poche che non ho rimesso ne carbone ne ho fatto cambio d' acqua. una precisazione, io avevo piùplanarie che acqua -04 -04 ciao :-) |
ma avendo tre tridacne , ho dei problemi con il farmaco?
|
io ne avevo 5 quando ho fatto il trattamento
|
anche io ho fatto un anno fa il trattamento salifert, nessun problema. Ma dopo un anno sono ritornate. Occorre trovare il nudibranco chelinodura varians per la lotta biologica
|
|
rveronico, spediscono anche da noi?? #24
|
rveronico, si ho guardato, ma anche se spedissero per arrivare in Calabria dalla Francia occorrerebbero almeno 3 giorni, quindi... :-( :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |