AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesci rossi e Piante compatibili.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367389)

onlyreds 08-05-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviata da rogs09 (Messaggio 1061637392)
ok ma queste cryptocoryne vanno bene allora? visto che una piantina minuscola costa 7 € prima di prenderle...

nessuno ti può dare la certezza matematica #13

rogs09 08-05-2012 11:41

no ok...più che la certezza matematica se qualcuno ci si era trocìvato bene tutto qua e se quali sono le alternative da mettere in primo piano

onlyreds 08-05-2012 11:45

io ce le ho avute per anni e stavano benone
poi è arrivato un nuovo inquilino che come secondo nome faceva hoover...

rogs09 08-05-2012 11:54

ok ho capito...è arrivato l'aspirapolvere:-)

Dr Cosimo 18-06-2012 15:14

Dunque, ho finalmente provato tutte le piante in elenco, ad eccezione della Egeria (che non ho amcora trovato): MANGIANO QUALSIASI COSA, persino le Anubias Barteri!! Poco manca che cominicino a spolpare la radice di mangrovia.........

Tosakin 18-06-2012 17:27

Alla faccia.... ma gli date da mangiare a sti pesci?? A me hanno mangianto solo le crypto quando gli davo da mangiare gli spinaci sbollentati, forse perche simili di sapore, ora ho smesso di alimentarli con verdure e pian piano hanno smesso di mangiare le piante.
Alimento con mangimi e larve di zanzara e ogni altro insetto che si presenta nella vasca di allevamento "larve" in giardino. Con questa alimentazione animale ricercano sempre la ciccia e mai le verdurine: in fondo sono come i bambini.:-D

Lucrezia Blu 19-06-2012 17:47

Forse ti hanno mangiato le foglie di anubias perchè sono piccole e quindi ancora tenere, ma il saporaccio dovrebbero già averlo, in futuro ti consiglio piante un pò più grandicelle (tipo le piante madri), e dagli verdure da mangiare!

blixa 19-06-2012 22:08

posso confermare che le crypto vanno bene, io ho le wenditii e non le toccano: il segreto è interrare piante madri con l'apparato radicale ben sviluppato che resista all'attacco!

ps: io le ho prese qui sul mercatino del forum, puoi far la prova con pochi euro invece di ordinarle in negozio...

Dr Cosimo 30-06-2012 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia Blu (Messaggio 1061706892)
Forse ti hanno mangiato le foglie di anubias perchè sono piccole e quindi ancora tenere, ma il saporaccio dovrebbero già averlo, in futuro ti consiglio piante un pò più grandicelle (tipo le piante madri), e dagli verdure da mangiare!

Sono delle Anubias Madri (sia la barteri che la nana)!! Mangiano le foglie nuove, che sono più tenere..... La Ceratophyllum Demersus l'hanno spennata tutta, hanno lasciato solo gli steli, la Crypto e la Microsoriumgli gli piace meno...ma una smozzicata di tanto in tanto gliela danno comunque....
Io li alimento (variando molto i mangimi) con relativa parsimonia, per evitare di inquinare troppo l'acqua....fosse per loro mangerebbero tutto il giorno!!

Fishestales 30-06-2012 10:32

Allora riporto la mia esperienza : da me resistono bene le anubias barteri, congensis e nana che sono belle grandi e hanno attecchito al tronco. Comunque non se le filano. Anche il microsorium regge bene, così come la vallisneria e le cladophore. Il ceratophillum è stato mangiato in una quindicina di giorni e l'higrophila veniva sradicata tutti i giorni e le foglie le ritrovavo sempre a galla, alla fine l'ho buttata. Ecco che più o meno quello che si dice è vero.... ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57.