AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Acquario dedicato ai cavallucci marini - chiedo consigli please?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367295)

Jean05 20-04-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Denisettas (Messaggio 1061605744)
Ci sono anke colorati #36#...anke i reidi non mi dispiacerebbero, be' questo è un problema che mi porró a vasca pronta...in base anke al costo non voglio spendere tutti quei soldi!!!....tu li vendevi i piccoli vero??li hai dati via tutti??...-15

No figurati ancora sono piccini hai il tempo di prepararti tra un mescetti inizio a vedere di dar via i più grandi
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061605870)
Ma non temono i nitrati..?

In basse concentrazioni non hanno nessun problema e comunque biologico non vuol mica dire avere nitrati se il biologico funziona e se si fanno cambi regolari non c'è ne sono mica

Denisettas 20-04-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005
No figurati ancora sono piccini hai il tempo di prepararti tra un mescetti inizio a vedere di dar via i più grandi

Oh bene bene!!!:-))

buddha 20-04-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005 (Messaggio 1061605960)
Quote:

Originariamente inviata da Denisettas (Messaggio 1061605744)
Ci sono anke colorati #36#...anke i reidi non mi dispiacerebbero, be' questo è un problema che mi porró a vasca pronta...in base anke al costo non voglio spendere tutti quei soldi!!!....tu li vendevi i piccoli vero??li hai dati via tutti??...-15

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061605870)
Ma non temono i nitrati..?

In basse concentrazioni non hanno nessun problema e comunque biologico non vuol mica dire avere nitrati se il biologico funziona e se si fanno cambi regolari non c'è ne sono mica

Ma Scusa Gianni il biologico per antonomasia favorisce i nitrati..non sarebbe meglio solo Skimmer ?
Poi l'esperto sei tu, chiedo per capire eh! :-)

Jean05 20-04-2012 14:30

Marco io non sono di questa idea,
non sono esperto ho solo una leggera esperienza, ma ho tenuto i reidi per più di un anno in una vasca con solo biologico come filtrazione e non hanno mai avuto problemi, cambi del 20% settimanali sifonando il cibo residuo che non veniva consumato, come ti ho detto la pulizia è importante, poi ci sono teorie che sconsigliano lo skimmer perchè agevola la formazione di bolle sottocutanee.....

Poi io vado contro corrente e non vedo tutta questa difficoltà ad allevare pesci marini con il biologico, basta seguire certe accortezze....

Abra 20-04-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005 (Messaggio 1061606077)
Marco io non sono di questa idea,
non sono esperto ho solo una leggera esperienza, ma ho tenuto i reidi per più di un anno in una vasca con solo biologico come filtrazione e non hanno mai avuto problemi, cambi del 20% settimanali sifonando il cibo residuo che non veniva consumato, come ti ho detto la pulizia è importante, poi ci sono teorie che sconsigliano lo skimmer perchè agevola la formazione di bolle sottocutanee.....

Poi io vado contro corrente e non vedo tutta questa difficoltà ad allevare pesci marini con il biologico, basta seguire certe accortezze....

Quoto anche io , con quello che si sporca meglio no3 che no2 .....poi i cavallucci vero che mal sopportano valori alti di no3 , ma devono essere alti parecchio , fino a 20 io problemi non ne ho avuti.

buddha 20-04-2012 15:49

Non vedo perché non sarebbe meglio uno SKY che non butti lo scarico in vasca chiaramente..

Jean05 20-04-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061606211)
Non vedo perché non sarebbe meglio uno SKY che non butti lo scarico in vasca chiaramente..

Non so cosa sia esprimiti con parole tue....#22

buddha 20-04-2012 17:04

Gianni dicevo che usare uno Skimmer che non scarichi in vasca non sarebbe meglio che un filtro esterno.??

Jean05 20-04-2012 17:30

Devi avere una sump allora

Abra 20-04-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061606211)

Ovvio che è come dici , diciamo che di solito in un'acquario allestito per i cavallucci , si tende a mettere meno rocce in vasca , per poter pulire e avere meno problemi , questo fà si che la filtrazione biologica debba essere sopperita ;-) poi ovvio che se metti lo skimmer , magari prima del biologico è molto ma molto meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.