AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ma i cannolicchi si sostituiscono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367171)

Virginiap 17-04-2012 09:06

Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 1061599512)
Virginia, ovviamente siamo sarcastici con chi ha scritto le istruzioni, non con Te!

Lo so!!! #70#70
------------------------------------------------------------------------
:-) grazie dei complimenti!!!!diciamo che leggendo vari articoli su Internet mi e' sorto appunto questo dubbio...per fortuna avevo ragione!!
Cmq grazie a tutti delle risposte!!!allora prendero' ancora cannolicchi ed eliminero' il carbone!
;-)

coffa90 17-04-2012 10:24

[QUOTE=Virginiap;1061599553Cmq grazie a tutti delle risposte!!!allora prendero' ancora cannolicchi ed eliminero' il carbone!
;-)[/QUOTE]

oppure al posto del carbone potresti mettere della torba per intenerire l'acqua.... potrebbe essere una buona idea se hai il ph un po'alto.......

Virginiap 17-04-2012 10:30

Adesso sto trattando tutta la vasca con il faunamor per l'ictio..quindi diciamo
che i miei valori non sono attendibili!quando ho finito la cura e cambio l'acqua vediamo come sono messa con il ph..

atomyx 17-04-2012 22:47

Quando utilizzi farmaci in vasca i carboni attivi vanno rimossi SUBITO. Poi per eliminare i farmaci inserisci nuovamente i carboni NUOVI e li lasci in ammollo in un punto di massimo passaggio d'acqua per non pių di 10 giorni, poi TOGLILI.
Al posto dei cannolicchi, io ti suggerisco delle biopearl della Haquos, io ho avuto ottimi risultati a livello biologico in un filtro trio della Askoll al quale ho rimosso i carboni a favore delle Biopearl.

Virginiap 18-04-2012 00:21

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061601240)
Quando utilizzi farmaci in vasca i carboni attivi vanno rimossi SUBITO. Poi per eliminare i farmaci inserisci nuovamente i carboni NUOVI e li lasci in ammollo in un punto di massimo passaggio d'acqua per non pių di 10 giorni, poi TOGLILI.
Al posto dei cannolicchi, io ti suggerisco delle biopearl della Haquos, io ho avuto ottimi risultati a livello biologico in un filtro trio della Askoll al quale ho rimosso i carboni a favore delle Biopearl.

Logicamente il carbone e' stata la prima cosa che ho tolto a inizio cura!!#70
queste biopearl le
trovo facilmente?hanno una marca o si chiamano semplicemente cosė?anche io
ho un filtro askoll spugna/carbone/cannolicchi...quindi non credo avrei problemi se facessi come te...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.