Quote:
Originariamente inviata da ANGOLAND
(Messaggio 1061607563)
un attimo, non voglio mettere in dubbio la libertà delle persone e qui non mi sembra neanche questione di fortuna; è che per i neofiti fare queste normalissime pratiche di gestione può sembrare più complicato di quanto sia in realtà. il tutto si risolve in prendere delle fascette per test multiplo (10 euro da auchan, ti bastano per 6 mesi!!), 2 minuti per il test, ricambio di almeno 20 litri se i nitriti dovessero essere presenti. fine
i pesci non possono più scegliere nel momento che li confiniamo in vasca, dobbiamo essere noi a monitorare e tenere sano l'ambiente con ogni strumento di cui ci dobbiamo dotare;-)
|
ANGOLAND mi pare che da come ci siamo scritti, per me sfondi una porta aperta....dico solo che è evidente che BART9 non la pensa esattamente come noi...detto cio io non posso obbligare o tartassare un ragazzo per quanto neofita sia (e nel forum ho visto parecchie discussioni poi bloccate dai moderatori).
Per me la responsabilità maggiore è del negoziante che non offre un servizio serio.
IO per esempio ho la mail e il cell del mio negoziante...e poveretto le prime volte lo tartassavo di continuo con le mie domande...ma era un mio modo di vivere l'acquario e di rendermi responsabile di cio' che c'era dentro..
...leggendo varie discussioni in questo bellissimo forum mi sono reso conto che ci sono tante persone che la pensano come me ma tantissime che invece accudiscono animali (pesci , cani gatti ecc ecc) in modo differente.
Il mio buona fortuna non era per fregarmene del nostro caro amico BART9 , ma solo per fargli capire che noi non siamo fisicamente con lui per cui se scrive per dei consigli qualcuno di piu' esperto glieli da ma se invece vuoi sentirti dire quello che vuoi devi cavartela da solo..
scusa il monologo sono un vecchio rompi... :-D:-D:-D
|