AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Ecco la mia colonia! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366914)

baly'slake 11-06-2012 17:37

COMPLIMENTI !!! #70

Una vera colonia. :-)

Mi piacerebbe sapere il nome delle piante fluttuanti con latifoglia, (tipo di ciclamino) che si vedono bene nalla prima foto ed in un'altra. #24
grazie !

Luca_fish12 11-06-2012 17:39

Grazie! :-)

La pianta galleggiante è un'Hydrocharis morsus-ranae, fa parte di un progetto di conservazione di una pianta nostrana a rischio di estinzione!

baly'slake 11-06-2012 17:44

Bellissima, grazie!
Mi piace molto, mi scrivo il nome e la cercherò.;-) spero di trovarla. #36#

P.S.
Osservando bene i gusci di lumache e poi leggendo il testo d'introduzione, #24 ho capito che le lumache erano morte. #28f E quindi che la colonia non è di lumache. #12 #23

Luca_fish12 11-06-2012 17:48

:-)) sì, la colonia è di pesci, i gusci di lumaca servono perchè questi pesci si rifugiano e riproducono nel loro interno! :-)

Se ti interessa la pianta, puoi farne richiesta QUI, partecipa anche tu al progetto, soprattutto perchè hai un laghetto bellissimo e questa pianta merita di far parte della flora! ;-)

baly'slake 11-06-2012 18:03

1) Molto interessante! ora mi spiego tutto. #70

2) Grazie per la disponibilità.
Ho cercato la pianta su google e poi ho telefonato alla mia vivaista di fiducia, che ha solo piante acquatiche, un posto da perdere la testa... E' da lei che ho fatto tutti i miei acquisti. Le ha, andrò a prenderne al più presto. ;-)

3) grazie per il "bellissimo" rivolto al mio laghetto, che però ha le dimensioni di uno sputino. -43
Comunque presto pubblicherò le foto del 2012 . E' moooolto più bello di prima. Pesci e rane comprese. #36#
------------------------------------------------------------------------
... Le voglio fare un po' di pubblicità gratuita. ;-)
il sito di questa vivaista, si chiama :

www.liliumaquae.com

Luca_fish12 11-06-2012 18:07

Bene, attendo le foto allora! ;-)

Riguardo alla pianta, cercala pure nel vivaio, l'unica cosa è che spesso con lo stesso nome viene chiamata la Limnobium e altre piante simili...Per esempio in America chiamano Hydrocharis frog-bit la Limnobium...diciamo che non sempre si trova questa pianta!
Infatti chi la coltiva (in Italia), facendo parte del progetto che ti ho postato, è segnato in un elenco aggiornato e ha alcune responsabilità nei confronti dello stesso...Una cosa molto interessante devo dire! :-)

baly'slake 11-06-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061695583)

Infatti chi la coltiva (in Italia), facendo parte del progetto che ti ho postato, è segnato in un elenco aggiornato e ha alcune responsabilità nei confronti dello stesso...Una cosa molto interessante devo dire! :-)

Credo che lei ne faccia parte, perchè mi ha detto che con molto onore ed orgoglio la coltiva.
Dunque ... #36#

Luca_fish12 11-06-2012 18:20

Bene! :-) magari chiedile se è iscritta a qualche forum e conosce il progetto...Se poi è amica di Roberto Pellegrini allora siamo a cavallo! ;-)

baly'slake 11-06-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061695607)
Bene! :-) magari chiedile se è iscritta a qualche forum e conosce il progetto...Se poi è amica di Roberto Pellegrini allora siamo a cavallo! ;-)

Non credo che sia iscritta a nessun forum. #24 Le mancherebbe anche il tempo materiale. -43
Si, so che conosce Roberto Pellegrini -mitico-. Io pure, anche di persona. ;-)

Luca_fish12 11-06-2012 18:37

E' iniziato tutto da lui, come sai è un grandissimo coltivatore, anche di specie nostrane e in collaborazione con RAP ha dato il via al progetto di mantenimento dell'Hydrocharis morsus-ranae, che in natura in Italia sta vicina all'estinzione!

Se lo conosci chiedile direttamente a lui, sarà contento di darti qualche piantina!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07164 seconds with 13 queries