AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   A 10 giorni dall'inserimento. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366456)

federico89 15-04-2012 22:15

liara non per cose... ma quel dsb non mi sembra affatto maturo, è bianco latte sembra appena uscito dal sacchettino.... la plafo la conosco, ha solo led bianchi?
------------------------------------------------------------------------
Non mi piace il caos! Non mi piacciono mille colori fosforescenti che fanno a cazzotti tra di loro!
Non mi piace l'ammucchiamento! Poi di certo non è che rimango con 2 coralli dello stesso colore .. (che poi non è che li hai visti i veri colori!! Le vere sfumature! che non sono quelle in foto scadenti del cellulare!! Ti assicuro!!)

liaraaa daiiiiii suuuuuuu

Liara 15-04-2012 23:58

Quote:

Originariamente inviata da federico89 (Messaggio 1061596829)
liara non per cose... ma quel dsb non mi sembra affatto maturo, è bianco latte sembra appena uscito dal sacchettino.... la plafo la conosco, ha solo led bianchi?
Non mi piace il caos! Non mi piacciono mille colori fosforescenti che fanno a cazzotti tra di loro!
Non mi piace l'ammucchiamento! Poi di certo non è che rimango con 2 coralli dello stesso colore .. (che poi non è che li hai visti i veri colori!! Le vere sfumature! che non sono quelle in foto scadenti del cellulare!! Ti assicuro!!)

liaraaa daiiiiii suuuuuuu

Noo .. #07 è marrone!!!solo che sotto la luce non si nota!! e anche pieno di vermi ..anfipodi e compagnia bella!
No no.. la plafo ha 72 led biachi e 32 blu!

si sto su! :-D#70 era solo un opinione! ;-)

Comunque appena ho acceso la luce sono risbocciati i coralli!
Considerate che anche se potrei.. non metterò nessun tipo di lps! Vado solo di molli!
Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061596755)
Si sono gusti ;-)
Vedo che hai tolto il filtro, brava.
E cmq ancora non mi hai spiegato chi é sto ciccio :-)
Mica ce l'ho presente un negozio sull'Appia ... Mi manca

Stó da iPhone con Tapatalk

Allora se non conosci Ciccio.. è tutto chiaro!! :-));-)
Ti manderò un pm che si autodistruggerà dopo 15 secondi! #e39

Manuelao 16-04-2012 00:11

Non toccatemi MW >:-(

Liara complimenti per la plafo
Metti uno sfondo ;-)

Emanuele

Liara 16-04-2012 01:51

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061597098)
Non toccatemi MW >:-(

Liara complimenti per la plafo
Metti uno sfondo ;-)

Emanuele

Grazie #22:-))! I miei dubbi erano solo legati alla potenza dei led. Ciccio ha fatto delle ricerche e mi ha avvertita che comunque è roba cinese ma non scadente! Fascia media...
Però ho visto che i coralli appena appena appena accesa si sono immediatamente APERTI.. (Roba che era una settimana che stavano chiusissimi senza mai aprirsi) ora restano così finchè non spengo! Quindi.. credo sia sufficiente per i molli!
Assolutamente ragione! devo mettere lo sfondo! Ne avevo uno ma lo avevo incollato male e si erano formate tutte bolle d'aria.. così l'ho tolto! Domani vado a riprenderlo..
Ne prendo uno double face così lo provo anche blu! Non si sa mai! (però ..continuo a pensare di tenerlo nero.. :-)) )

telecommando 16-04-2012 02:15

Blu liara fidati blu ;D io ce li ho entrambi e blu spigne
Ma la vasca è in extrachiaro? sembra piu chiara della mia o forse sono solo i led bianchi..
e il filtro quindi l'hai tolto? cos'è quello che si vede in foto?

P.s. Wind Waker e Majora Mask a vita!

_tizio_ 16-04-2012 13:28

io ho la 360 edizione limitata di mw3,e ho mw3 e skyrim :3
mi piace il tuo acquario,però la plafo mi pare che ha tutti bianchi...

Giuansy 16-04-2012 17:22

allora,

per lo sfondo se vuoi che non ti si formino bolle non fai altro che inumidire
il vetro posteriore con acqua e un po di sapone dopodichè togli la pellicola di protezione del
dc-fix e l'appoggi al vetro, vedrai che il dc-fix scivola afcilmente senza attaccarsi al vetro, quindi lo posizioni bene e poi (per farlo aderire bene) ti aiuti con una spatola (quelle di plastica che sono molto morbide) e fai una leggera pressione (partendo dall'alto verso il basso)
in questo modo, elimini le eventuali bolle e "grinze" del dc-fix ed inoltre vedrai che l'acqua e sapone che avevi messo nel vetro fuoriesce ...sempra complicato ma se provi vedi che
è semplicissimo e sopratutto riesci ad applicare il dc-fix benissimo....

ora non ricordo chi ti ha dato il consiglio ma la prima cosa da fre se un nuovo ospite
non si apre bene, è di spostarlo (il piu delle volte è infastidito dal troppo movimento o viceversa) ovvimenete a seconda di che corallo è.......

per quanto riguarda il rabocco, tieni presente questo: la salinità/densità (come tutti i valori)
deve essere nel range ed ancora piu importante (per il benessere e salute di tutto il sistema
ospiti compresi), sempre costante e possibilmente con meno "sbalzi" (che sono la principale
causa di malessere) ...ora detto questo se rabocchi a mano (anche piu di due volte al giorno)
chiaro che la salinità/densità la rispristini ma giocoforza, avrai, durante le 24h, degli sbalzi....
mentre se hai un rabocco autometico, la salinità sarà ripristinata secondo per secondo e, ovviamente, sarà sempre costante e nel range.....poi vedi tu he????

PS: strano che Ciccio non ti abbia detto questo.....:-))

DaveXLeo 16-04-2012 17:26

Liara fatti un rabocco a goccia a caduta. metti una bottiglia su qualche mensola sopra la vaschetta e con 10 euri hai risolto ;-)
Io ho fatto cosi.
Trovi maggiori spiegazioni nel link che trovi sul 3d della mia vaschetta (in firma)

Riccio79 14-05-2012 08:12

Liara, news? Aggiornamenti? :-))

_tizio_ 19-07-2012 11:50

aggiornamenti,foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.