![]() |
niente da fare ragazzi...sto facendo un cambio da 6 litri a settimana..
la situazione è migliorata solo un po'! l'acqua continua a puzzare e a volte c'è nebbia! in più ora ho un problema anche con il filtro..i rubinetti sono aperti al massimo..ma esce poca acqua dai tubicini! non sta filtrando per niente bene..il fondo è sporco.. come mai? PS: filtro esterno tetratex ex600. |
Guarda, probabilmente non dovresti fare come farei io,e sicuramente ti sconsiglieranno di fare cosi', ma sinceramente dopo un mese se avessi un problema simile staccherei tutto, sifonatura,cambio acqua dal 50%, pulirei filtro e tubi fino a far tornare tutto come nuovo (anche lasciando a bagno in candeggina se serve), al massimo terrei un po di acqua dell'acquario per sciacquare i cannolicchi (pesantemente) ma il resto lo laverei completamente con acqua di rubinetto, ricollegherei e abbonderei per 3-4 giorni con un attivatore per filtri.
|
a questo punto forse è meglio essere ancora più radicali... riparti!
|
ragazzi...Ho tolto il filtro esterno tetratex ex600 e rimesso il suo filtro interno originale!
Al momento la situazione sembra risolta! vi farò sapere a breve! grazie per i consigli :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |