![]() |
Ieri è comparsa un po di "lanuggine" biancastra su una roccia...cos'è?
|
Visto che i fertilizzanti li hai in omaggio ti conviene iniziare ad usare quelli, se poi ti trovi bene e non noti carenze nelle piante puoi anche continuare su quella linea oppure in caso contrario integrare le sostanze mancanti o passare ad un altro protocollo.
La lanuggine bianca è delle normalissima muffa che tende a formarsi sugli arredi all'inizio, se i legni li hai solo sciacquati e messi in acqua piano piano si formerà anche li, ma non è niente di preoccupante.:-) |
Quote:
|
La fila di bollicine è probabile che esca dalla base dello stelo dove è stata tagliata, anche qui tutto normale;-)
|
Quote:
Ho fatto anche un po di test : PH 6,5 kh 4 gh 7 NO2 0,025 NO3 <0,5 FE 0,07 |
Anche io concordo sul filtro meglio un esterno.
Le radici non le metterei così dritte. Comunque con le piante diventerà uno spettacolo. ciao |
Quote:
|
Sul vetro si stanno formando delle piccolissimi puntini bianchi da cui partono dei piccoli filamenti biancastri, posso pulire i vetri con il raschietto "spugna"?
|
Si le puoi togliere senza problemi. Potrebbero essere delle alghe che in fase di allestimento è quasi normale che si facciano vedere.
Prova anche a mettere qualche pianta a crescita veloce come limnophila, ceratophyllum, hygrophila polysperma o egeria densa che in questa fase sono ottime. |
Quote:
Grazie 1000 Jonny sei sempre disponibilissimo#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |