![]() |
Nessuno commenta :/
|
Quote:
|
si si !! è 120 x 50 x 55 sono circa 300l di acqua pochi meno,siamo sui 290-295,perche? :)
|
Ma piu o meno quanti cannolicchi di ceramica dovrei metterci nel filtro? io ne ho messi 4 scatoli ma credo ne vadano messe ancora,voi che dite?? quanti me ne servirebbero?
|
Quote:
|
Quote:
Ma li hai messi nella retina vero? Perchè se no con il filtro interno quando dovrai fare manutenzione per levarli sarà drammatico! |
No sno versati nel filtro.... :( che manutenzione? ed ogni quanto? Help !!
|
Non preoccuparti, quando dovrai pulire per benino metterai sottosopra la vasca! #rotfl#
Scherzo ovviamente, ma mica tanto! I cannolicchi, di norma, non vengono mai toccati se non dopo anni di funzionamento, perchè piano piano sul fondo del filtro si forma una fanghiglia carica di batteri utili, ma che crescendo rischia di intasare il filtro e li bisogna pulire. Poi ovviamente le spugne messe prima dei cannolicchi allungano questi tempi, ma prima o poi è una cosa che andrà fatta! Non riesci proprio a tirarli fuori e metterli nelle reticelle? |
Ok risolvo subito la questione cannolicchi,ora mi domandavo una cosa,siccome ci andranno principalemtne oranda,ho visto che ho il ph della vasca ad 8,come posso abbassarlo? i nitriti sono a 0 e questi sono gli unici test che ho,potete consigliarmi qualche test da acquistare? e sopratutto gli oranda vanno bene ad un ph 8?
|
Il ph a 8 va benissimo per gli oranda. :) Gli altri test da comprare sono NO3, KH e GH! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |