AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ho tradito il mio negoziante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36559)

BiAndrea 21-03-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Io poi vedo che i negozi che hanno un sito internet e quindio sono avvezzi al web si rendono conto della situazione e vivono nel XXI secolo, gli altri sono destinati a chiudere se nn accettano la concorrenza. Ragazzi, è il mercato globale. :-))

son pienamente daccordo

al404 21-03-2006 12:28

il problema comunque a volte è che alcuni negozianti non tengono molte cose, e non possono neppure reperirle... in altri casi le possono reperire ma con tempi lunghissimi

dranath 21-03-2006 12:42

Il problema è che hanno monopolizzato fino ad ora... :-) e adesso invece le cose sono cambiate... Noi possiamo fare un raffronto dei prezzi... cosa che prima non accadeva...
Tra noi c'è scambio di info... su tutto... ed i negozzi online lavorano con margini strettissimi per essere competitivi...

Nella mia zona credo che di persone che seguono il forum e che comprano on line saremo una decina... e la verità è che un negozio normale SE NE FREGA di perdere clienti come noi... -28d#

Contenti loro... :-))

paiper75 21-03-2006 12:50

sì ma perdine uno oggi e uno domani................e dopo tireranno le somme anche loro..................

FøX 21-03-2006 19:52

Io parlo del mio negoziante...spero bene che ce ne siano degli onesti!!!!
Come nel conto corrente online non paghi le commissioni o le paghi meno...Ovvio perchè non c' è nessun impiegato da pagare!
Certo che se x due turbelle stream con controller in internet risparmio 250€ allora è ovvio mi chiedo cos' è che non va xchè non credo sia solo questione di locale!

Heros 21-03-2006 19:57

Quote:

sì ma perdine uno oggi e uno domani................e dopo tireranno le somme anche loro..................
appena mi sono avvicinato a questo stupeda passione (marino) sapevo poco nulla e i prezzi del negoziante dove ho visto per la prima volta delle vasche coloratissime e piene di coralli erano molto alti ma credevo fosse normale

poi come fanno tutti vista la complessita della gestione e le molteplici conoscenze in materia va a vedere su Internet e basta inserire acquario marino e per magia salta fuori Acquaportal (grazie acquportal),
e da li confrontandosi con altri appassionati uno comincia a capire tante cose,

e capire come e dove acquistare.

comunque tornando al discorso di Ricca che sebbene è giustissimo non vale per tutti i casi!
ad esempio ho visitato qualche settimana fa un negozio del nord italia (del quale non faccio nome) sebbene avesse vasche colorate e piene di acropore, con lampade HQI e costi di gestione sicuramente elavati........ su molti articoli vivi e accessori aveva prezzi più competitivi anche dei dei siti on line! e moooooooooooooooooooooooooooooolto piu bassi del negozio qui delle mie zone! #22

quindi i negozianti furbacchioni ci sono! m,aq ti fregano una sola volta! #22

FøX 21-03-2006 20:05

Io per esempio ho trovato un negozio online che ha prezzi un pochino e ripeto un pochino più alti di altri sempre in internet.
Li mi sono sempre trovato bene, gestore carinissimo, di parola, puntuale e se ci sono dei problemi subito si fa sentire.
Mi va bene pagare qualcosina in più in cambio di questi servizi ma non regalare i soldi cosi'...

mariobros 27-04-2006 01:27

io con il cash alla mano vado dove voglio, sono sempre chiaro con i negozianti: compro dove conviene di più anche se spesso non bado ai 5 o 10€ se il pezzo è bello, per i prodotti se faccio gruppo compro in internet altrimenti mi adeguo. ovviamente c'è sempre il negoziante che fa la battutina, ma a me non frega niente.
se vai con i pagherò il discorso cambia ma non penso ce ne siano molti

pupix 27-04-2006 16:23

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
io con il cash alla mano vado dove voglio....

Concordo, non credo che uno debba giustificare do spende i suoi soldi.

Alcune cose preferisco vederle di persona, prima di acquistarle, altre sono disposto a spendere qualcosina in più in un negozio... dipende da molti fattori.

Avere un negoziante di fiducia serve proprio per quelle cose che non sono di consumo, dove magari hai bisogno di assistenza e/o consigli: avere la certezza di non essere fregato.

Ad esempio, nonmi farei fare la vasca da uno sconosciuto, o non comprerei pesci da chi non conosco come li quarantena ;-)

darionegri1 27-04-2006 18:26

Al404 io parto da questo principio.
Massimo rispetto per tutti i negozianti ma compro solo ed unicamente dove trovo il miglior prezzo.
Secondo te quando sono loro a dover comprare un paio di scarpe (o qualsiasi altra cosa) non credi che cerchino il posto dove la pagano di meno?
Inoltre tieni presente che non sarebbero dei buoni venditori se non ti lasciassero addosso questa sensazione di "tradimento".
Tengo a precisare che faccio il venditore da 15 anni ed io per primo cerco di mettere alle corde i clienti che non mi comprano cercando comunque di farli sentire in "colpa" o se preferisci "moralmente non a posto".
Se proprio tieni al tuo negoziante presentati da lui con i prezzi in mano e chiedigli di farti lo stesso prezzo!.
Ti posso garantire che ogni mio cliente lo fa.
ciao dario

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.