![]() |
Fosse VN o sta a galla o decisamente sul fondo.
Riesci a mettere una foto? le feci le vedi? sono bianche per caso? Mettigli del sale e nel frattempo ordina il Baktopur su Zooplus.it |
no ora sta decisamente sul findo tutto arcuato e nascosto sotto una foglia, le feci non riesco a vederle. Il Baktopur ce l'ho in casa ma dove devo metterlo nella vasca principale? E il sale anche? quanto?
Ma è se è la VN cosa è meglio il Flagyl/Vagilen oppure il Baytril oppure il Baktopur? In ogni caso, se lo metto in una vaschetta da 2 lt faccio li la terapia o metto la medicina ed il pesce in un bicchiere con circa 180 ml di acqua dell'acquario per 10 minuti? |
ho anche una vaschetta da 2 lt con pompa semmai non ho un riscadatore ma lo posso comprare. Ho paura a smuoverlo troppo perchè all'altro pesce con il blu di metilene gli detti la botta finale.
Il Baktopur in che dosaggi va dato per ogni lt. di acqua? PS: se vedi qui sotto nel forum a questo indirizzo la situazione è simile e il pesce tra l'altro gli assomiglia molto è bianco con macchioline rosse e nere! http://www.postimage.org/image.php?v=aVtJPO9 |
Lascia perdere la VN, non è quello, prova col Baktopur, sono 22 gocce ogni 20 lt. ilprimo ed il terzo giorno. Regolati a seconda dei litri che hai (mettilo in un secchio o qualcosa che abbia piùacqua possibile),
L'eratore è d'obbligo. |
ho anche un acquario di circa 15/ 20 lt può andar bene se ci metto l'aeratore, la pompa e un riscaldatore? L'acqua come la devo mettere la prendo un pò dall'acquario principale oppure ce la metto nuova. L'avevo messa a decantare stamattina una 15 di lt ma ho messo anche un pò di acquatan...può andar bene quella oppure l'acquatan mi neutralizza il baktopur?
ma perchè dici che non si tratta della VN? |
http://s16.postimage.org/er6zv3si9/Immagine_083.jpg
sta dietro e quindi la foto non è venuta un granchè...ma sta anche più piegato di stamani. Cosa faccio provo ad isolarlo in una vasca da 15 lt con riscaldatore che appena comprato e+aeratore e che altro...la pompa serve? L'acqua tutta nuova o metto anche mezza del acquario grande! L'acquatan che ho messo stamani interferisce con il Baktopur? |
Mi spiace ma io lo lascerei andare. Non so onestamente cosa abbia visto quel pesce ma non c'è cura che tenga...:-(
|
e infatti è andato...buon viaggio mio piccolo Pepe ora sei a fare compagnia a Batuffolo. Domani mattina lo seppellirò accanto a lui. Vorrei tanto sapere che è stato, per capire, spero che non sia contagioso. Io comunque penso che sia la VN , tu Crilù perchè non sei di questo parere? Grazie comunque di tutto!
|
L'atteggiamento è diverso ed il pesce non si incurva.
Mi dispiace tanto, era giovane? |
Mi dispiace...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |