AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il primo acquario.. e già un problemino.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365519)

fedebrig 10-04-2012 00:05

Il mio si chiama acquadeco.. è quello in versione grande.. se vai sul sito aquatlantis c'è.. sn 88lt 67*35*67

Cmq i crocchini sn marroni scuri ..

alexander89 10-04-2012 00:10

Quote:

Mmmmm... al mio moroso piacevano questi... a me piacciono o gli scalari con la biscia o gli acquari marini... quindi nn riuscirò mai a farli vivere insieme? Ma sn malati o è solo discorso di socializzazione? #12
Non aver la fretta di voler fare subito un acquario super pieno di pesci solo xke ti piacciono.....sarà solo una catastrofe.....anche noi ci siamo passati.....vogliamo solo non farti fare questi ORRORI...

dacci le dimensioni precise dell'acquario prima di tuttto.....caratteristiche del filtro portata max...composizione.....neon tipo,potenza e graduazione e noi ti faremo un riepilogo su cosa potrai farci su questa vasca...non ascoltare il tuo boy solo xke è affascinato dall'idea di avere i piranha...è demenziale... Pensa ad avere una passione per i pesci....tua.

Inviato dal mio GT-I9100

Jessyka 10-04-2012 00:15

Trovato l'acquario tuo...ok...comunque guarda, ormai oggi non puoi fare molto come già ti è stato, però, comincia a pensare a bene alla nuova popolazione. So che magari non è facile come cosa, soprattutto perchè il negoziante può dar problemi, ma non credi che sia meglio cominciare con il piede giusto da capo piuttosto che far morire pesci su pesci?
Quindi se vuoi si può cominciare a pensare a qualcosa di carino e fattibile. Poi, la scelta è tua, ma così stai solo buttando tempo e soldi. Te lo diciamo solo perchè molti di noi sono finiti nella tua stessa situazione, me compresa.

fedebrig 10-04-2012 00:16

Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061584860)
Quote:

Mmmmm... al mio moroso piacevano questi... a me piacciono o gli scalari con la biscia o gli acquari marini... quindi nn riuscirò mai a farli vivere insieme? Ma sn malati o è solo discorso di socializzazione? #12
Non aver la fretta di voler fare subito un acquario super pieno di pesci solo xke ti piacciono.....sarà solo una catastrofe.....anche noi ci siamo passati.....vogliamo solo non farti fare questi ORRORI...

dacci le dimensioni precise dell'acquario prima di tuttto.....caratteristiche del filtro portata max...composizione.....neon tipo,potenza e graduazione e noi ti faremo un riepilogo su cosa potrai farci su questa vasca...non ascoltare il tuo boy solo xke è affascinato dall'idea di avere i piranha...è demenziale... Pensa ad avere una passione per i pesci....tua.

Inviato dal mio GT-I9100

Ma mica è per il piraña.. anche perché è quello erbiviro... credo che l'abbia scelto per avere un pesce un pò più grande... domani cerco tutte le info e ve le posto.. per ora vi posso dire che si chiama aquadeco 88lt 67*35*67...

Jessyka 10-04-2012 00:17

;)

fedebrig 10-04-2012 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061584866)
Trovato l'acquario tuo...ok...comunque guarda, ormai oggi non puoi fare molto come già ti è stato, però, comincia a pensare a bene alla nuova popolazione. So che magari non è facile come cosa, soprattutto perchè il negoziante può dar problemi, ma non credi che sia meglio cominciare con il piede giusto da capo piuttosto che far morire pesci su pesci?
Quindi se vuoi si può cominciare a pensare a qualcosa di carino e fattibile. Poi, la scelta è tua, ma così stai solo buttando tempo e soldi. Te lo diciamo solo perchè molti di noi sono finiti nella tua stessa situazione, me compresa.

Quindi niente biscia? :( a me sinceramente piacciono solo gli scalari... oppure un bel marino...
Di altri pesci che Ho visto nn ce ne sn molti che mi ispirano in dolce... forse i neon, ma sn piccoli... domani cmq vi aggiorno, x ora grazie!

alexander89 10-04-2012 00:24

Il sig. Piranha può essere di tante specie....la tua sarà vegetariana , ma non cambia il fatto che è un piranha....e ha bisogno di almeno 70litri a esemplare.... Codesti pesci vivono "solo" a gruppi di minimo 3-4 esemplari....quindi solo per tenere "solo" loro ci vogliono 250litri....capisci quanto è sbagliata la vendita a un nuovo acquariofilo??? Idem per i due squaletti....

Inviato dal mio GT-I9100

alexander89 10-04-2012 00:27

Ecco xke il tuo piranha si sta intanato solo...xke si sente "soffocare" non ti mangerà e se lo tieni ancora fara una brutta fine....gli squaletti invece sn pesci notturni....di giorno nn li vedrai mai in giro....salvo rari casi siano davvero affamati....ma diventano enormi ...un mio amico ne ha uno in un acquario da 150litri che nn riesce nemmeno a girarsi....!!!!

Inviato dal mio GT-I9100

alexander89 10-04-2012 00:29

Quote:

Originariamente inviata da fedebrig (Messaggio 1061584881)
Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061584866)

Quindi niente biscia? :( a me sinceramente piacciono solo gli scalari... oppure un bel marino...
Di altri pesci che Ho visto nn ce ne sn molti che mi ispirano in dolce... forse i neon, ma sn piccoli... domani cmq vi aggiorno, x ora grazie!

Il marino è da escludere...troppo difficile per il momento....

Per i pesci hai mai visto i guppy o i platy??? Sn dei pesci colorati vivaci e belli da vedere....guarda anche su google/immagini...

Inviato dal mio GT-I9100

fedebrig 10-04-2012 08:21

Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061584890)
Ecco xke il tuo piranha si sta intanato solo...xke si sente "soffocare" non ti mangerà e se lo tieni ancora fara una brutta fine....gli squaletti invece sn pesci notturni....di giorno nn li vedrai mai in giro....salvo rari casi siano davvero affamati....ma diventano enormi ...un mio amico ne ha uno in un acquario da 150litri che nn riesce nemmeno a girarsi....!!!!

Inviato dal mio GT-I9100

beh.. sinceramente per ora il pesce è di 4cm... mi sembra strano che nn riesca a nuotare in 67cm di lunghezza e 35 di profondità.. forse in un futuro....

cmq secondo me è probabile quello che dice Jessyka... l'altro pirana è nell'angolino con gli squaletti... non vorrei che la super biscia faccia la stronza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.