![]() |
Sisi, però prima ancora devo capire se posso liberare i pesci che ci sono dentro (vista l'acqua sporchissima non si vedono, poracci!) o devo riportarli al negoziante..
|
Scusa?
Li dentro ci sono dei pesci? Ma gia c'erano o ce li hai messi tu adesso? Quello non è l'ambiente ideale per metterci dei pesci. Trovagli una sistemazione temporanea, vuota la vasca, pulisci tutto, riempi, fai partire il filtro e tra un mesetto si riparlerà di pesci, ma adesso levali! |
Nono se leggi quel che ho scritto nel primo post, c'è scritto che mio suocero ci aveva messo dentro 4 tinche di fiume (credo) per allevarle e mangiarle.. Però si è stufato ed ha lasciato correre. Ovviamente devo togliere sti pori pesci, riarredare l'acquario oltre che pulirlo, mettendoci tante piante, perché al momento dentro c'è solo ghiaietto e pesci.
|
Mi ero perso la parte delle tinche!
Meno male che non le ha mangiate, perchè dopo esser cresciute in vasca mi sa che il sapore sarebbe stato veramente pessimo, se ne avessero avuto uno! Comunque trova un posto per quei pesci e vuota la vasca. Gli darei anche una bella disinfettata! |
Come la disinfetto? Vado di amuchina??
|
Se riesci poi a sciacquare bene dovrebbe essere ok!
Ma aspetta altri consigli, perchè io vasche in quelle condizioni non ne ho mai avute. Intanto vedi se riesci a trovare un posto dove liberare i pesciotti :) |
Se me le spedisci le tinche le prendo io! (ho un laghetto di pesci nostrani e son praticamente 5-10 anni che mi sto sbattendo per trovarle in versione "wild" -43 ... )comunque quasi qualunque fiume-stagno (non esageratamente inquinato o con corrente sostenuta, e se non ci son competitori come carpe e carassi ancora meglio!)le può ospitare tranquillamente, occhio però, perchè mi sa che ci sia una legge che vieta l'immissione di pesci all'interno delle acque interne.. ma ho i miei dubbi che per delle tinchette ti dican qualcosa. al limite guarda tra i privati con laghetti e co, o quelli che hanno laghi da pesca o carpodromi che credo le prendan volentieri, o guarda nei negozi, ma l'ì non so se le prelevino, e poi nelle vaschette striminzite da stockaggio un ce la vedo propio benissimo..
ps per la vasca io andrei d'acqua e olio di gomito, per evitare qualunque complicazione. se la sciaqui bene non ci vedrei particolari problemi "infettivi", salvo casi estremi di patologie, inquinanti e co |
Gattomeow, magari prova a fare una colpo di telefono tipo alla forestale e chiedi se puoi liberare in natura.
Magari ti dicono loro dove è meglio! |
Voleva allevare i pesci per poi mangiarli???
Che cosa macabra ...#07 |
Bè oggi sono tornata su a controllare.. L'acqua è diventata LIMPIDA (rispetto a prima) :D Diciamo che qualche sfumatura di verdino ce l'ha, appena posso svuoto progressivamente la vasca e poi arredo, vi manderò le foto passo passo..
Oggi farò le foto e vi chiedo per i pesciotti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |