![]() |
@jessika l'acqua osmotica non si usa per variare il pH (che dipende da molti fattori) ma per ottenere le durezze adatte ai pesci che ospitiamo in vasca ;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho appena notato, prima non avevo letto. Quindi è possibile filtrare l'acqua da soli tramite un filtro, quest'ultimo è possibile acquistarlo in magazino ?
|
Quote:
Il discorso del ph era solo per fargli avere un'idea un pelino più ricca sui valori necessari! :) L'acqua da osmosi io direi che per il tuo litraggio puoi andartela a comprare in negozio... ------------------------------------------------------------------------ Ah ovviamente poi esistono anche gli impianti per farsela, ma insomma la vendono a 15, 20 centesimi al litro... |
Ammazza ! 15 € a l sono una botta in petto xD Ma le poporzioni da mettere in acqua ad ogni cambio ?
|
15 centesimi non 15 euro!! XD Questo dipende da quanto è dura l'acqua del tuo rubinetto...fatti fare il test dal negoziante e scriviti i valori! :)
|
dipende dai valori che vuoi ottenere: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...aconverter.asp
@jessika scusami mi ero perso un pezzo :-D |
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, scusa ho capito male, anzi, malissimo xD Comunque... Il test si fa all'cqua del rubinetto o a quella in vasca ? E quanto verrebbe a costare ?
|
non è per fare lo scortese ma se ti leggi le guide capisci anche meglio ;-) scrivere tutto è "tanta robba" :-D
|
icuramente lo farò, però cercherò sempre di rubare notizie ''rapide'' per quanto posso xD
Scusami eh, grazie ancora. -28 |
Tranquillo! ;)
Comunque sì, la cosa migliore è leggersi le guide, però intanto fai così, prendi un pò della tua acqua di rubinetto, la porti al negoziante e gli fai fare i test, da me chiedono 1,5 in negozi grandi, 3 euro in quelli più piccoli. Ti scrivi tutti i valori, rompigli le scatole ma fallo, perchè altrimenti è un pò inutile. Questo per capire in che percentuale mettere l'acqua da osmosi. Poi per i controlli, all'inzio falli ogni 10 giorni, poi in momenti particolari, metti un cambio di fondo, uno spostamento radicale delle piante, morie strane... Per i controlli prenderai l'acqua in vasca! :) Ma più leggi più scopri e capisci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |