![]() |
Bene.
Direi che lo abbiamo identificato e risposto anche al mio dubbio/pensiero (devo levarlo?): per il momento resta li dov'è ... almeno fino a quando non diventerà troppo grosso. Domanda sui gamberi pistoleri: è possibile che me li sia ritrovati pure loro gratis in vasca con le rocce e che non li veda mai? Grazie a tutti. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Si si possibile
Sent from my iPhone using Tapatalk |
tranquillo sono solo dei granchi,ne ho di identici e non creano nessun problema,ne avro' una decina -35
|
Quote:
Solo per aumentare la conoscenza: sono sicuro di aver visto e sentito oggi il Kauderni rincorrere con il suo incedere a scatti lo Spheramia nematoptera emettendo in corrispondenza di ogni scatto uno schiocco tipo quelli che facciamo con la lingua con il palato. Non credo possa effettivamente definirsi uno "schiocco" come quelli di una cicala ma un "tac" sordo sicuramente si. Almeno oggi ho capito da dove veniva quel suono. Ciao Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Fantastico....buono a sapersi.
sul serio, io ne ho avuti diversi e non mi è mai mai capitato.#13 |
Sarà un caso ma pure io sento degli "Tac" e sono convinto che sono i Kauderni....
Quasi sempre a luci spente però... Bho.... |
anche gli ocellaris schioccano devi sentire i miei quando litigano sembrano che si frustano.
|
Ieri all'alba ho beccato la bestiola di questo topic interamente fuori dalla tana.
È decisamente un granchio molto scuro, quasi nero. Chele piatte. Occhietti rossi. Non l'ho potuto fotografare: appena l'ho illuminato e tornato alla sua postazione. Ciao Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Se e' grigio scuro e chele piatte ce l'ho anche io, pero' non sono mai riuscito a classificarlo con precisione. Nella vecchia vasca avevo anche un Amphiprion clarky che schioccava la mascella quando gli altri pesci andavano troppo vicino all'anemone, a me invece mi mordeva sempre le mani senza avvertimenti#23
|
Molti Pomacentridi emettono suoni durante le contese territoriali: io ho due Chrysiptera parasema che, pur condividendo da sempre lo stesso acquario, non si amano molto ;-). Quando lottano, ogni volta che si colpiscono schioccano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |