AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Cos'è questo simpaticissimo animale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365089)

mavitt66 10-04-2012 13:10

Bene.

Direi che lo abbiamo identificato e risposto anche al mio dubbio/pensiero (devo levarlo?): per il momento resta li dov'è ... almeno fino a quando non diventerà troppo grosso.

Domanda sui gamberi pistoleri: è possibile che me li sia ritrovati pure loro gratis in vasca con le rocce e che non li veda mai?

Grazie a tutti.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Birk 10-04-2012 13:26

Si si possibile

Sent from my iPhone using Tapatalk

valerio75 10-04-2012 20:23

tranquillo sono solo dei granchi,ne ho di identici e non creano nessun problema,ne avro' una decina -35

mavitt66 16-05-2012 22:29

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061583311)
spettate.
1) i kauderni non schioccano
2) la cicala schiocca solo se qualcuno la disturba

Ciao Algranati, ho ripescato questo post perché ricordavo la tua risposta sui Kauderni che non schioccano.
Solo per aumentare la conoscenza: sono sicuro di aver visto e sentito oggi il Kauderni rincorrere con il suo incedere a scatti lo Spheramia nematoptera emettendo in corrispondenza di ogni scatto uno schiocco tipo quelli che facciamo con la lingua con il palato. Non credo possa effettivamente definirsi uno "schiocco" come quelli di una cicala ma un "tac" sordo sicuramente si.
Almeno oggi ho capito da dove veniva quel suono.
Ciao

ALGRANATI 18-05-2012 07:54

Fantastico....buono a sapersi.
sul serio, io ne ho avuti diversi e non mi è mai mai capitato.#13

Miguelito 18-05-2012 12:51

Sarà un caso ma pure io sento degli "Tac" e sono convinto che sono i Kauderni....
Quasi sempre a luci spente però...
Bho....

periocillin 18-05-2012 13:18

anche gli ocellaris schioccano devi sentire i miei quando litigano sembrano che si frustano.

mavitt66 19-05-2012 01:22

Ieri all'alba ho beccato la bestiola di questo topic interamente fuori dalla tana.
È decisamente un granchio molto scuro, quasi nero. Chele piatte. Occhietti rossi.
Non l'ho potuto fotografare: appena l'ho illuminato e tornato alla sua postazione.
Ciao

Jacopo Pasquinelli 19-05-2012 01:43

Se e' grigio scuro e chele piatte ce l'ho anche io, pero' non sono mai riuscito a classificarlo con precisione. Nella vecchia vasca avevo anche un Amphiprion clarky che schioccava la mascella quando gli altri pesci andavano troppo vicino all'anemone, a me invece mi mordeva sempre le mani senza avvertimenti#23

cardisomacarnifex 20-05-2012 16:21

Molti Pomacentridi emettono suoni durante le contese territoriali: io ho due Chrysiptera parasema che, pur condividendo da sempre lo stesso acquario, non si amano molto ;-). Quando lottano, ogni volta che si colpiscono schioccano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.