![]() |
Niente, non voleva nulla neanche oggi... anche se pare essersi svuotato (l'intestino, la pancia è ancora gonfia) non migliora... anzi, ha il respiro un pò affannoso e sembra che la coda lo tiri a galla, si nota appena ma la vado male #07
... mi sta struggendo vederlo così... Ps. i cardinali paiono finalmente ripulirsi dai puntini, da domani inizio a calare con la temp. |
Mah, a sto punto non saprei, la cacca di 15 cm. era normale o bianchiccia?
|
Quella da 15 era quasi tutta bianchiccia, alla fine (2cm) riprendeva colore... cmq oggi ha ripreso a farne, di colore e consistenza oggi pare quasi normale... ma lui è sempre più giù (ormai è da venerdì che non tocca cibo)... aspetto e spero... ma proprio non ho fortuna con i betta :-(
|
Ma da dove la tira fuori?
Comunque tentare non costa nulla o anzi poco, prova a mettergli del Flagyl in acqua (o Vagilen) vedi cosa trovi in farmacia, 1 cpr. ogni 35 lt. e lascialo a bagno. |
ok, più tardi passo in farmacia...
Sta cura posso farla in vasca principale? quanto lo lascio poi? |
Sì anche in vasca, di solito dura tre giorni la cura poi cambi acqua e filtri.
|
L'ho trovato il flagyl... mi hanno fatto molte storie... a quanto pare ci voleva la ricetta-28d#...
cmq ho spiegato che era per un pesce (gonfiando mooolto la storia) e alla fine me l'hanno dato così. L'ho già messo in cura, in vasca a parte però, l'acquario principale è ancora mezzo blù... e poi ho notato che adesso il poveretto ha pure una ferita sotto la pancia! ...di certo è stata la femmina... lui cmq non mi pare proprio in fin di vita, mi è sfuggito 2 volte dal retino, e anche nella vaschetta, la sta esaminando tutta e cmq pare molto interessato ai cardinali nella vaschetta accanto... speriamo... Nella vaschetta ho messo poco meno di metà compressa, in 10/12l, sarà troppo? L'aeratore ci vuole? (preferirei di no, il mio è molto potente, avevano difficoltà pure i cardinali figuriamoci lui#13) |
No senza aeratore va bene. Mettigli un pochino di sale per la ferita, un cucchiaino
|
Purtroppo mi sà che mi sono fatta false speranze... oggi non si muove quasi più per niente, sta sul fundo si muove solo per andare a respirare e tiene le pinne tutte chiuse... dato che faceva fatica gli ho abbassato il livello dell'acqua... gli metto un pizzico d sale...
|
Controlla quella ferita sotto la pancia, non vorrei che fosse invece un'ulcera prodotta da problemi interni :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |