![]() |
Quote:
ma questa sporcizia può essere la causa di questa insofferenza dei pesci? oggi ho dovuto aspirare ancora il fondo ho ricontrollato il filtro ed è tutto a posto domani porterò una campione al negoziante e lo farò analizzare e gli spiegherò il problema.. poi ieri era il terzo giorno di trattamento di blu di metilene ma la situazione è uguale devo continuare?? |
Sì, continua. Ma usi un aspirarifiuti o la campana? perchè se hai tolto acqua devi reinserire il farmaco in base ai litri tolti.
|
Continua a fare cambi, reintegrando il blu, calcolato sui litri cambiati.
Non hai proprio modo di togliere i pesci e metterli in un altro contenitore con aeratore, senza filtro e blu di metilene+sale? Non sottovalutare il sale, coi pecilidi. |
no uso il tubo che aspira l'acqua per pulire il fondo...
ieri sera ho dovuto fare un cambio di 10 litri per aspèirare il fondo e ho reintegrato le goccie però non ho propio modo di togliere i pesci perchè non ho altre vasche... allora posso continuare con il blu??? ma per quanti giorni oggi sarebbe già il 5 giorno.. comunuqe aspetto i risultati dell'acqua che farò analizzare oggi... |
Ho comprato fauna mor e ho iniziato la terapia, consigliata dal negoziante... spero funzioni,
per i valori ha detto che erano alterati dal blu di metilene e quindi non me li ha controllati. |
In questo caso ha ragione, procedi alla cura.
|
Quote:
|
Sì però bisogna anche capire cosa hai in quel fondo...alghe?
|
Quote:
|
Ah, ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |