AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Giuro.. Tra poco lancio la vasca dalla finestra! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364512)

Miguelito 04-04-2012 08:09

Quote:

Originariamente inviata da sherpa (Messaggio 1061574937)
P.s. Tra l'altro grazie ancora per i led! :-)) da quando li ho montati la sera l'acquario è quasi più bello che di giorno!

Ahhh ciao Sherpa, mi ero già dimenticato dei led... Si e vero il led notturni danno un bel tocco all'acquario la notte.... Ma poi alla fine quanti ne hai messi???

gazzy81 04-04-2012 09:04

Io per prendere un centropyge bispinosus che mi divorava la trachyphilia sono stato settimane con la trappola in vasca senza nessun risultato.
Poi ho pensato... vuoi mangiare i miei lps?
Messa la trahy nella trappola e in 30 secondi è entrato.
Bastardo fino alla fine.:-))

GROSTIK 04-04-2012 11:27

sposto nella sezione più corretta pesci marino ;-)

51m0ne 04-04-2012 16:39

hi, hi, la mia chrysiptera dorme dentro la rocciata ed è il pesce più furbo, oltre che più stronzo, che abbia mai avuto.
Sono stato lì lì per smantellare tutta la rocciata... ma poi ha vinto lei. E nel frattempo posso inserire solo pesci giganti, altrimenti gli altri li fa a fette... vedi loriculus distrutto dopo 2 ore... #80
Adesso aspetto che muoia di vecchiaia... ormai è con me da 3 anni o forse anche di più... quant'è la vita media di questo pesce?? :-))

Paolo Piccinelli 04-04-2012 16:46

ha un'aspettativa di vita come Giulio Andreotti! #rotfl#

51m0ne 04-04-2012 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061575873)
ha un'aspettativa di vita come Giulio Andreotti! #rotfl#

Miiiiiiii!!!!!!!
Meglio se ricomincio a pensare ad un piano di scorta... :-D

sherpa 04-04-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061575049)
Quote:

Originariamente inviata da sherpa (Messaggio 1061574937)
P.s. Tra l'altro grazie ancora per i led! :-)) da quando li ho montati la sera l'acquario è quasi più bello che di giorno!

Ahhh ciao Sherpa, mi ero già dimenticato dei led... Si e vero il led notturni danno un bel tocco all'acquario la notte.... Ma poi alla fine quanti ne hai messi???

Ne ho montati solo tre! Però gli altri 6 nn andranno sicuramente sprecati.. Anzi!:-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061575039)
devi capire le sue tattiche di fuga... se sai che si nasconde in un punto preciso, piazzi lì davanti un retino grande con maglie invisibili.

quando lui è in giro per la vasca lo spaventi e lui finisce nel retino precedentemente preparato.

Con questo metodo ci prendo ogni tipo di pesce da anni... l'unico invece che ho preso col trappolone è stato l'imperator.

L'amo funziona benissimo per gli anthias

Accendere le luci al buio è un buon sistema, ma solo se il pesce incriminato non dorme DENTRO la rocciata.

Infatti ieri sera il primo tentativo è andato a vuoto... l'unico vero rincretinito era l'oncellaris maschio.. Poveraccio.. Chissà che ha pensato!

sherpa 04-04-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da 51m0ne (Messaggio 1061575860)
hi, hi, la mia chrysiptera dorme dentro la rocciata ed è il pesce più furbo, oltre che più stronzo, che abbia mai avuto.
Sono stato lì lì per smantellare tutta la rocciata... ma poi ha vinto lei. E nel frattempo posso inserire solo pesci giganti, altrimenti gli altri li fa a fette... vedi loriculus distrutto dopo 2 ore... #80
Adesso aspetto che muoia di vecchiaia... ormai è con me da 3 anni o forse anche di più... quant'è la vita media di questo pesce?? :-))

A dire il vero il mio primo pensiero è stato quello..poi però più lo vedo più mi fa incazzare! >:-( Sia per il tuo stesso problema.. Sia perchè è totalmente inutile alla vasca! Per l'ecosistema non fa alcuna differenza se ce o meno, anzi, sporca solo e tra l'altro non si vede mai!!

Comunque stasera ho provato la trappola suggeritami, quella costruita con le cover dei cd.. ed è stata l'ennesima presa per il culo da parte sua!! La trappola era stata piazzata.. tutti gli altri pesci mangiavano nell'angolo opposto della vasca.. Ad un tratto trova il cibo nella trappola.. si avvicina.. inizia a mangiare e... zacc! tiro il filo ma lo sportello sale su troppo lentamente così non solo scappa ma sto infame si frega pure il cibo! >:-(>:-(>:-(>:-( Che odio!! Ora provo a motare un altro tipo di chiusura.. Vediamo come andrà a finire sta storia!

Supercicci 05-04-2012 00:58

chrysiptera pensa te e dire che io ne ho 5 ... buonissimi

51m0ne 05-04-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 1061576887)
chrysiptera pensa te e dire che io ne ho 5 ... buonissimi

Dici?!? Mah, non so, forse con una spruzzatina di limone e un filino d'olio potrebbe essere buonissimo anche il mio... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.