![]() |
purtroppo sono tornato da poco da lavoro e non ho potuto fare foto poichè la luce è spenta...da quello che ho visto un pò su AP c'e' una presenza di dinoflagellati poiche si trattano di alghe gelatinose e alcune volte presenta sull'estremità di esse una bolla d'aria...domani posto foto per darmi una conferma...cmq se cosi fosse poi passo ad aspirarle per poi filtrare l'acqua e ributtarla in vasca(dato che ancora ho delle filamentose che mano mano stanno scomparendo)?
una cosa ho notato di strano lo skimmer sta schiumando da qualche giorno un bel pò di più del solito |
fondamentalmente sono un pochino di diatomee con filamentose e alghe brune da maturazione o comunque da valori ancora non buoni.
|
quindi Algranati dinoflagellanti non c'e ne sono(quelle cose melmose cosa sono)?
con i valori ho solo un pochino di fosfati prossimi allo zero e nitrati a zero pero con test salifert l'unica cosa che ho fatto due settimane fa è di abbassare di due cm la plafoniera a led. ma secondo te convie aspirare tutte questealghee filtrare l'acqua che prelevo. come ultima cosa ancora non ho effettuato il primo cambiod'acqua |
i dino non si flagellano.................devi dare tempo alla vasca di maturare....tutto qui.
|
scusami come sempre nei nomi ma questa volta è stato una svista:-D....ti tengo aggiornato
|
ragazzi da quando ci siamo lasciati l'ultima volta ho sistemato l'impianto d'osmosi che mi dava silicati in uscita(nonostante avessi le resine desilco)...la situazione è questa sono praticamente invaso da quelle alghe" gelatinose" e piene di bolle e solo in qualche parte ho le rocce bianche....ho solo qualche ciuffetto di filamentose verdi....sono da due mesi e mezzo che sono a fotoperiodo pieno(la vasca in totale ha 5 mesi circa) e non ho effettuato il primo cambio ancora devo aspettare?
|
datemi consigli non so cosa fare sto aspettando da tempo ma con scarsi risultati
|
oltra a quello detto nei due post precedenti vorrei chiedere altre cose:
1) dato per scontato che ora l'impianto osmosi è ok di solito le diatomee quando tempo ci mettono ad esaurirsi...una settimana fa ho pulito una pompa di movimento e ieri mi sono reso conto che c'era una crescita di diatomee. 2)ma quelle alche gelatinose che si vedono in fotografie sono alghe brune(magari indicatemi la fotografia)? PS. da qualche settimana l'acuqa non è più cristallina come prima...premetto che non ho mai effettuato il primo cambio d'acqua dato che avevo delle filamentose verdi ora solo in due punti ma sono davvero poche. |
forza ragazzi datemi qualche consiglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |