![]() |
Quote:
Per le ventole cosa consigliate? quelle grandi e sottoalimentate vero? |
Io uso una sola ventolina da PC, alimentata a 5V invece che a 12.
Con 30° fuori ne ho 25 - 26 in vasca. Se fa più fresco devo staccarle, altrimenti arrivo diritto diritto sotto i 22°. Ovviamente l'evaporazione conseguente va gestita. |
Quote:
(#rotfl# "pimpare".... YO! :-D ) |
Beh, qualche giorno di autonomia te lo da! Meglio che farlo a mano!
|
Quote:
A questo punto si farebbe prima ad usare un radiatore con tubazioni in acciaio (il rame avvelenerebbe i pesci) #rotfl# |
L'idea del dissipatore e' sbagliata
In questa ipotesi la minima temperatura teorica raggiungibile e' quella ambiente Non si può scendere al di sotto! In oltre il vetro non e' un buon conduttore termico (anzi) Per raffreddare l'acquario o usi le ventole o il refrigeratore Ho letto di torri evaporative Ma siamo nella fantacquaristica P.S. Il termostato già modificato lo vende aquariumline Il mio pero' l'ho modificato io e' estremamente semplice Devi fare un taglietto sul circuito ed un ponticello |
Quote:
|
Avendo una plafoniera mi risulta impossibile posizionare la ventolina in posizione obliqua che copra diciamo tutto l'acquario.
Sarebbe lo stesso se la posizionassi completamente in orizzontale, quindi con il flusso d'aria che sbatte sempre sullo stesso punto? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |