![]() |
Senza spendere per cambiare protocollo basta semplicemente reintegrare quello che manca.
Usando una metafora puoi anche viaggiare in Ferrari ma se non rispetti i semafori farai la stessa fine di chi viaggia con una 500 e passa con il rosso ;-) Per il momento sembra che manchi l'Azoto, integra quello e basta (il fertilizzante che usi va più che bene) |
Secondo me mancano altri elementi,perché le piante presentano segni di altre carenze come le foglie bucate,e deformate,quindi penso proprio di passare ad altro fertilizzante,perciò volevo sapere cosa comprare.
|
Secondo me potresti fare anche come suggerito da scriptors e reintegrare solo gli elementi mancanti, quindi per adesso l'azoto prendendo quello della seachem così se un giorno decidessi di passare al protocollo seachem intero lo avresti già.
Questo è il protocollo completo. |
Ormai ho deciso di cambiare,e di passare al seachem,ma non so se il link che mi ai dato mi sa che non è il base.
Comunque come dovrei iniziare? Con dosi ad 1\4? Poi quello che stò usando ora lo devo sospendere alcuni giorni prima? Grazie ancora |
#28 #24 per quella esplosione di alghe io farei in questo modo allora combierei 30 40 litri d'acqua terrei l'acquario al buio per 3 giorni al terzo giorno mettererei alcune piante a crescita rapida e porterei il fotoperiodo a 7 ore al giorno #70
------------------------------------------------------------------------ ha dimenticavo metti dentro 6 ottocinclus e 6 ampullarie vedrai come ti puluscono l'acquario |
Per le ampullarie non ho i valori giusti,e gli otocinclus né dovrei mettere un piccolo branco per fare le cose fatte bene.
|
io ho 6 ampullarie e 6 ottocinclus#70 i miei valori in vasca sono PH 6.8 KH 7 GH 8
http://s16.postimage.org/cx45wby8h/IMAG0091.jpg |
Se prprio devi aggiungere gasteropodi aggiungi le neritine, sono moooolto più efficenti delle ampullarie. Inoltre le ampu se si riproducono di tiempiono l'acquario, con le neritine risolvi il problema.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
#28 mio caro pèsciolo avvolte bisogna trovare dei compromessi con i valori dell'acqua ho tieni le lumache in ottimo stato ho coltivi le alghe tutto perfetto non e possibile #70
|
Sinceramente non sono molto d'accordo sull'inserire in vasca pesci o lumache solo per combattere le alghe.
Ci sono metodi molto più efficaci e sono quelli di contrastare le cause dalla radice e mettere le piante nelle condizioni migliori per crescere. Il metodo del buio si usa per i cianobatteri non per altri tipi di alghe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |