![]() |
Quote:
|
prova un sistema diverso, fai stare il sacchetto per 10minuti in acqua per adeguare la temperatura, poi butta la metà dell'acqua e per 15 minuti versa lentamente qualche decina di ml della tua acqua fino a ripristinare il vecchio livello nel sacchetto. Poi butta di nuovo metà acqua del sacchetto e ripeti. Dopo libera l'animale...se neanche così va bene allora potresti avere ammonio in vasca o la salinità sballata...
|
Quote:
|
domandina, mi parli meglio della tua vasca:
- data avvio - misure - come ti sei comportato all'avvio della vasca dacci qualche io in più Quoto Buran, la procedura che ti ha spiegato lui io la faccio anche più lunga. Anche un ora li faccio stare prima di inserire. Uso la stessa tecnica anche per i coralli. |
Per i coralli???
Abbastanza inutile Sent from my iPhone using Tapatalk |
leggevo pareri discordanti, aprirono un post qualche tempo fa.
Io credo che fargliela non fa male |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Ma ti rendi conto di quello che dici? Che gente Sono animali eh Sent from my iPhone using Tapatalk |
per i coralli una certa utilità c'è, si controlla se ci sono parassiti, si può dosare subito iodio...
|
per i gamberi e granchi è meglio preferire un adattamento goccia a goccia...
basta un semplice tubo da areatore e una molletta da bucato... io non ho mai avuto grandi problemi... il metodo che tu hai usato per il gambero io lo uso per i pesci e non ho mai riscontrato problemi... secondo me solo 10 minuti di adattamento solo per la temperatura senza dargli acqua del tuo acquario è poco... ah chiedi al negoziante a che salinità tiene la sua di vasca...ho conosciuto negozianti che tengono una salinità più bassa del necessario... p.s con cosa controlli la salinità? rifrattrometro o densimetro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |