![]() |
Aggiungi una pl da 18wa quella che già hai
Emanuele |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma la PL11W che ho è montata dentro al coperchio... e quello abbiam detto di toglierlo. (tra l'altro... come ho provato a toglierlo, si è staccata mezza cornice da sola, per cui problema risolto :-)))
Quindi, per orientarmi, devo stare sui 25#30W totali? Uff... quant'è complicato trovare qualcosa con la giusta illuminazione! E senza spendere un capitale... peccato per i led |
io ti consiglio un pl da 18 att 50\50 ( mezza blu e mezza bianca) e una pl da 18 watt bianca...
Visto che hai un acquario di soli 30 litri e vuoi mettere molli ed lps... Se ti piacciono le gradazioni tendenti al blu ( che tra le altre cose vannpo bene anche per i molli) puoi usare l' American Stile: 2 pl da 18 watt 50\50... |
Ok, quindi mi sa che dovrò rassegnarmi ad avere 2 plafo... (esteticamente ne preferirei una sola, ma vabbé)
Comunque stupende queste lampade che posson essere metà bianche e metà blu #36# Scusate ma sono ancora un po' confusa... che differenza c'è tra le normali E27 e le PL? Ho notato che entrambe possono essere a doppio colore... E poi come mai alcune PL hanno l'attacco a 4 pin e altre ne hanno 2? PS: ma 2 mezze blu non saranno una pacchia per le alghe? o i coralli molli ci vanno a nozze? |
Le pl sono dei t5 piegati..
Per il colore basta solo una 50/50 e l'altra tutta bianca Emanuele |
scusa ma che budget hai per l'illuminazione se posso saperlo?
|
Dato che sono una studente squattrinata inutile dire che punto al risparmio ;-)
Credevo che con 50 € si potesse avere già qualcosa di buono... Il problema è che non ho trovato nulla, nemmeno un po' più caro, che abbia misure (max 25x25cm) e luci adatte. Ora sto prendendo spunto dagli articoli fai-da-te per provare ad autocostruirmi una mini plafo. Non ditelo a nessuno ma questo weekend ho trovato nella benna di un cantiere dei pezzi di alluminio della forma adatta e me li sono portati a casa #13 |
Altra domandina... la ventola per raffreddare è essenziale in un 30l? O non è obbligatoria ma cmq consigliabile per l'estate?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |