![]() |
Quote:
|
Quote:
ciao |
grazie #70
|
Ma il protocollo di fertilizzazione con i vari prodotti seachem dove si trova?...ho preso altri "fertilizzanti" seachem,ma mettirli a caso nn mi va
|
Io ho pure questo problemino delle alghe nere a pennello, ma è molto leggero, si presentano solo su qualche foglia.
Ma non vorrei avanzino le maledette! Volevo sapere se posso utilizzare l'exel anche se fertilizzo con protocollo dennerle. Non dovrebbe essere pericoloso fertilizzare con 2 protocolli differenti? E poi visto che è carbonio, già non l'inseriamo attraverso la co2 il carbonio, e quindi si verrà a presentare una quantità superiore al normale di carbonio in vasca?#24 |
per capire, visto che ho lo stesso problema:
giorno 1 si inserisce 3 volte dose giornaliera (con dosi protocollo avanzato) giorni 2-3-4-5-6 la dose consigliata.(con dosi protocollo avanzato) giusto? io fertilizzo (da poco) con protocollo base ad 1/3.. questo improvviso sovradosaggio potrebbe creare qualche problema? Mi conviene giorno 1, inserisco 3 volte dose (con dosi protocollo base piena o a 1/3?) giorni 3 e 5 dose giornaliera consigliata (con dosi protocollo base on dosi protocollo base piena o a 1/3?) o non sto a capire una cippa? grazie mille |
io ho messo il primo giorno 3 volte la dose giornaliera,il 2° giorno la dose consigliata e poi per una settimana nulla...le settimane successive una sola volta a settimana la dose consigliata giornaliera
|
io ho un acquario da 240litri e quindi dovrei mettere 80ml il primo giorno e 8 il secondo?
|
Se mi permettete la dritta vi posso consigliare anche il C7 della Equo.
Contiene glutaraldeide come gli altri e se ne consigliano 2.5 ml per 100 litri d'acqua a giorni alterni in fase spinta. Occhio che un eccesso di acido carbonico abbatte il Ph e crea carenze alle piante. Diventa necessario (indispensabile direi) somministrare anche magnesio, potassio, ferro e soprattutto i nitrati non devono essere a zero. |
ragazzi, la gluteraldeide è un forte disinfettante e il fatto che Seachem utilizzi questa molecola nei suoi fertilizzanti ciò non significa che non possa essere pericoloso se utilizzato male..
Utilizzate l'excel solo insieme al protocollo per cui è stato fabbricato..dosi errate e o mix con altri protocolli potrebbero bruciarvi le vasche.. Fate come credete..ma se utilizzate la funzione cerca troverete anche discussioni di gente come TuKo e Paolo Piccinelli a riguardo..e se ve lo dicono loro.... Atomix... attenzione nel consigliare determinati prodotti se l'utente non ha mai avuto esperienza con questi..cerchiamo sempre di correggere i problemi della vasca e lasciamo la chimica ad altri.. Ok consigliare i protocolli di fertilizzazione... concentrazioni errate creano danni (fate una ricerca in rete e troverete varie esperienze ed esperimenti) e alcuni hanno avuto problemi con caridine e molluschi.. Sono consigli...come chi consiglia di utilizzare determinati prodotti.. poi , signori, le vasche sono le vostre e gestitele voi come meglio credete....ma..come si dice..uomo avvisato mezzo salvato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |