![]() |
Quote:
|
Quote:
1) Oggi, molti di noi genitori, non danno ai propri figli una buona educazione e di conseguenza ne deriva ciò che tu, giustamente, dici. |
Ma non solo a livello di educativo, ma anche sociale! Ho 24 anni e noto benissimo la differenza tra me e quelli che adesso hanno 14#18 anni: i maschietti calcio, facebook e playstation e le ragazzine shopping, chiacchiere veramente stupide e, scusatemi il termine, troieggiamenti con i ragazzi più grandi. Non è possibile che ho 24 anni e mi chiedono di uscire ragazzine di 15-16.
Comunque Buddha, quoto tutto quello che hai scritto. Non si riesce nemmeno a farci un discorso sensato. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
io parlo da giovane e da studente fino a 2 anni fa il discorso di budda e di paolo sono giusti pero molto spesso sono anche gli insegnanti che vengono solo per scaldare la sedia e "rubarsi" lo
stipendo perche un insegnate di inglese che per spiegarmi le cose mi risponde sempre in napoletano ( dialetto ) non e un insegnante mentre ci sono insegnati volenterosi che sanno spiegarti e sanno come prenderti perche oggi il vostro lacoro si e ampliato anche a psicologo oltre che insegnante che ti fanno amre la materia e lo studio |
achilles, il problema è che non è facile mandare via un insegnante che fa il lazzarone. Nelle private si, ma nelle pubbliche..
|
ma se crescono a grande fratello e isola dei famosi, a belen e affini........cosa ci possiamo aspettare. In più mettici che spesso i genitori troppo impegnati non hanno la forza/voglia di educare i figli e il risultato è questo.
L' osservatorio nazionale per l' adolescenza dice che 3 ragazzine su 10 di età compresa tra i 12 (DODICI!!!!!!!) e i 14 anni si esibisce in spogliarelli e spettacoli del genere sul web. E non poche volte dopo lo spettacolo hanno anche contatti diretti con gli "spettatori"......di ogni età!!!! Agghiacciante!!!!!! |
Quote:
L'istituzione scuola si è indebolita molto per cui gli insegnanti non fanno più gli educatori affiancati ai genitori, danno solo informazioni che si possono prendere anche da un computer senza insegnare come usare queste nozioni. Parlo da semplice capo scout però ciò che vedo è un degrado e una continua perdita di stile nei comportamenti dei ragazzi (io ho dai 12-16 anni) . In un paesetto come il mio (nemmeno 6000 abitanti) si sta diffondendo il fenomeno delle baby gang... |
silvio8 ti dò ragione, perchè purtroppo è come dici..molti (fortunatamente non tutti) ragazzi sono stradifesi dai genitori.
vi racconto un'altra storia. mio figlio (5 anni) l'altro giorno all'uscita dalla materna, dopo essersi cambiato, dice che andava a salutare un suo compagnetto che era ancora in classe. Ed io penso..che carini..... la mattina dopo, parlando del più e del meno, mi dice: " papà sai che io gioco con Andrea (nome dell'amichetto di cui sopra), ma solo per fargli piacere, se no mi picchia", io chiedo : " ma come, ieri sei andato a salutarlo dopo esserti cambiato"..."si, se no ci picchia".. lo dico alla mamma di andrea e al bimbo stesso..la mamma mi dice: " va beh, sono bambini, non litighiamo noi genitori"....ma vi rendete conto..l'unico suo problema è non litigare..non che il figlio sia un mezzo delinquente da salvare finchè c'è tempo..indagango con gli amichetti tutti hanno confermato la storia del bulletto..a 5 anni..!!!! silvio8 molti genitori si incazzano con i figli e credono molto nella scuola, questo ci fa andare avanti. la cosa che oggi mi scoraggia è che stanno prendendo piede moltissimi DSA (dislessia, disgrafia, discalculia..), attenzione, niente da obiettare se un bimbo/ragazzo ha dei problemi, ci mancherebbe.., ma senza dubbio ci si mangia sopra a queste facili documentazioni. ho visto molti ragazzi che obiettivamente non avevano molti problemi, ma con certificazioni mediche da fare invidia ad un malato cronico..anche qui ci sono i soliti furbi...a discapito di chi ne ha veramente bisogno...anche perchè se un insegnante di sostegno è impegnato con un ragazzo non può seguirne altri..ma i genitori dicono (confessano e neanche se ne rendono conto)..:"l'ho fatto certificare dsa, perchè così avrà diritto ad un insegnante di sostegno che lo aiuterà senza che io debba pagarne uno privato..." alla fine il diploma sarà uguale a quello degli altri..tranne in alcuni casi.. achilles hai ragione molti insegnanti fanno cagare letteralmente, ma anche qui c'è un perchè..per abilitarsi basta fare la ssis (oggi TFA) et voilà..passano tutti (basta pagare l'iscrizione, gli esami sono una buffonata, si perde solo una marea di tempo)..basterebbe fare un concorso serio..le graduatorie ad esaurimento (termine che indica che chi c'è dentro si esaurirà fisicamente #rotfl#) non sarebbero così colme come oggi...ed eventualmente non ci sarebbero precari da 15/20 anni se non di più al loro interno.. conosco insegnanti di italiano che non beccano un congiuntivo..come ***** fai ad insegnare italiano....o qualsiasi altra materia, ma italiano!! la maestra di mio figlio, anche non becca un congiuntivo e una volta l'ho sentita correggere un bimbo che diceva : "pensavo che fosse..." e lei: " si dice pensavo che era....", penso si ricordi ancora la mia correzione....ma si può... |
colpa solo e soltanto dei genitori secondo me.
ci vogliono gli schiaffi!!!!!! altrimenti: maschi: fannulloni , svogliati e tossici femmine: fannullone, zoccole, tossiche. io ci lavoro con queste fasce d'età |
Sono sempre più convinto che i genitori che considerano la scuola come parcheggio sono il danno peggiore. Che poi ovviamente sono quelli che se dici o fai qualcosa al loro caro rampollo di scartavetrano in maroni a vita. Che rabbia. Perchè molti di questi ragazzi capaci e intelligenti sono rovinati da genitori che non si accorgono dei problemi e ti dicono "Sono bambini ..." .
Ma porca ......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |