![]() |
Quote:
Sì Savicevic, puoi inserire un Betta splendens in 25 lt. non credo che tu possa fare altro. E' troppo piccolo. oppure puoi usare la tua vasca come vasca per quarantena o per la crescita degli avannotti. Un consiglio, se puoi compra minimo un 40 lt altrimenti buttati su un 100 lt. Lo puoi trovare anche nei piùrandi Centri Commerciali a prezzi vantaggiosi. e poi ne possiamo riparlare. Le nozioni generiche sono quelle a te già postate per cui come detto in precedenza comprati un paio di libri sugli acquari e sulle caratteristiche dei pesci tropicali che puoi trovare nelle migliori librerie e leggi. Ti assicuro che è interessantissimo e poi ti prende sempre di più. Un saluto e facci sapere. -11 :-)) :-D #21 |
Quote:
altrimenti buttati come dice mbrac su acquari + grossi...magari 80lt se nn vuoi spendere una fortuna che sono molto + semplici da gestire di un 25lt..sul sito di acquaportal ci sono un sacco di tutorial su come autocostruirsi una vasca o su come iniziare risparmiando il + possibile.. oppure su www.acquaingros.it trovi tutto quello che vuoi ad ottimi prezzi..se superi i 155euro di acquisti nn paghi le spese di spedione e ti arriva tutto a casa in pochi giorni! ;-) |
CIAO....ho riscaldato l'acqua a 21 gradi circa...ora le orande nuovato....ma perche boccheggiano stando sempre in superficie?... #07
poi sull'oranda nera sono usciti alcuni puntini bianchi.... ho fatto i vari test e risulta tutto nella norma o almeno credo ... No2 0-1 No3 0 Ph 6,8 cmq stavo pensando seriamente di comprare un acquario di 100 litri...dopo naturalmente aggiornarmi molto meglio su come allestire un acquario... :-) |
puntini bianchi?
ictyo ... hai abbassato troppo velocemente la temp. #07 ora devrai trattarli con dei medicinali ... NO3=0 mg/l ??? con degli oranda in un acquario così piccolo ... mi sembra strano ... |
Quote:
cerca però di aiutare le tue oranda..magari curale e poi dalle via..quella vasca la puoi tenere come vasca di appoggio nel caso ti nascessero degli avannotti (sono i piccoli dei pesci) |
volevo sapere perche le mie tre orande se ne stanno sempre a galla a boccheggiare.... #07
|
Quote:
I puntini bianchi sono determinati da un infezione da Ichthyophthirius multifiliis che se non curata porta alla morte dei pesci...ed è un batterio molto riproduttivo e contagioso. Fatti dare dal tuo negoziante i medicinali giusti per trattare questa malattia, senza indugiare. Il fatto che boccheggino in superficie sicuramente è determinato dal loro stato di salute non ottimale...forse dalla poca ossigenazione della vasca..e da una forma di avvelenamento (cosa vuol dire nitriti 0-1? che sono a0,1 mg/lt...oppure tra zero e 1 mg. lt?...perchè avvicinandosi a 1 mg/lt è veleno puro). Lascio ai più esperti consigli più tecnici..ma corri subito a curare i poveri pescioli. bruce. |
Dimenticavo...
Io farei subito un cambio d'acqua (biocondizionata) di almeno il 15-20%...per dar loro modo di respirare. Subito dopo procedi alla cura dei pesci seguendo le istruzioni sia del negoziante (se è affidabile) che i tutorial che trovi qui su AP. Ma è solo una mia opinione. good luck. b. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |