![]() |
credo averlo trovato il bicchiere...ma come funziona poi al spedizione ? Costi e tempo?
|
Quote:
Se non ricordo male ho speso circa 50 dollari compreso di spedizione con tracking...consegnato in 11 giorni dall'ordine! |
Ha perfettamente ragione, occorre un bicchiere rettangolare fatto su misura e acquistabile solo online, ma su un sito americano (altrove non l'ho trovato)! Calza a pennello in questa vasca e lo skimmer lavora da dio![/QUOTE]
Vedo che hai gia' visto, quel bicchiere fa calzare a pennello lo skimmer a quella vasca e il Tunze e' un buon skimmer. la vasca che hai visto e' nuova o usata? Ultimamente mi sembra che qualcuno la vendeva e se la trovi usata risparmi qualcosa che potrai utilizzare per la plafo. per la plafo vedi se qualcuno vende la elite della elos e' a led 64w di potenza non avrai problemi di surriscaldamento come con le hqi, la puoi trovare usata a 200/150 euro. Naturalmente non potrai riempire di animali la vasca ma se metti il giusto e direi no pesci viene una cosa carina. |
Avevo messo un annuncio in "Compro" ma non mi ha risposto nessuno. Per l'illuminazione sto pensando anche ai t5. Per la vasca forse ne compro un'altra con un cubo per sump con risalita xaqua. Però cosi manca il mobile.
I pesci almeno una coppia di qualcosa la vorrei mettere. Sono più confuso di prima#06 |
allroa?...non ci sono altre idee o consigli?
|
ahah....alla fine ti ho condizionato. Io ti dico fai una vasca 60x35(o 40)x45. con skimmer in sump. lo scarico e carico xacqua è molto bello, però se devi risparmiare prendi dei normali raccordi in pvc. Come illuminazione 4 t5 da 24 w ed allevi un bel po' di roba. Tutti gli lps, tutti i molli e gli sps meno esigenti in fatto di luce, come le seriatopore e le montipore. Poi dopo un annetto se vuoi mettere sps più esigenti passi ai led oppure aggiungi altri t5
|
mi sa che l'unica cosa è come dici tu. Come altri accessori oltre allo skimmer cosa mi consigliate? Tipo: resine , carbone ecc ecc. In passato non ne ho mai usate peò vedo che adesso si usano.
|
Ho deciso per una vasca 60x40x40. Una plafoniera t5 ( magari con 2 led lunari ). Ancora non so come organizzare bene la sump. Qualcuno può consigliarmi qualcosa per favore? (struttura,chiumatoio,pompa risalita, resine e carbone si/no).
|
nessun consiglio?
|
Allora su una vasca simile alla tua (60x35x45) montavo uno h&s110
Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |