AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   forse passo al malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362975)

Anto86 30-03-2012 00:33

Quote:

Originariamente inviata da nemonemo (Messaggio 1061565548)
uffa allora sul rosso arancio cosa c'è di fattibile?

Protomelas taeniolatus namaleje ROSSO
Iodotropheus sprengarae ARANCIO
Il secondo sono sicuro che lo puoi mettere ma il primo non saprei...forse

nemonemo 30-03-2012 08:15

grazie ma dalle foto non mi entusiasmano un gran che mi sembra che abbiano solo una leggera sfumatura arancio però non avendoli mai visti dal vivo non so, chi li ha visti come sono realmente?

Metalstorm 30-03-2012 09:40

dire che gli iodotropheus hanno una "leggera" sfumatira è riduttivo...su intenrnet girano foto che non gli rendono giustizia,visti dal vivo sono di un bel ruggine intenso con la banda viola sul lato

il namalenje quando è si colora è proprio rosso sangue e non lo scolorisci nemmeno a fargli il bagno nella varechina :-))

tangamala 30-03-2012 09:41

ma devi rinnovare il guardaroba o mettere su un acquario?
comunque se vuoi rosso acceso metti aulonocara rubin red (anche se è una selezione) è sei a posto.

nemonemo 30-03-2012 10:28

allora non uccidetemi ma le donne si sa quando devono decidere ci mettono una vita e continuano a cambiare idea...
ho letto au altro po' di post di gente con vasche simili alla mia e mi è venuta la balzana idea di fare una cosa un po' diversa dai classici (non sapendo niente di malawi ero partita dai più famosi)
qualcuno me li ha sconsigliati ma ho visto che potrebbero stare con le opportune precauzioni in 120cm. vorrei fare una rocciata abbastanza grande con tante tane e anche un po' di piante come barriere visive e poi sabbia
possibili terzetti:
1)Cynotilapia sp. "hara" Gallireya Reef (azzurro)
2) Pseudotropheus sp. "lime (giallo)
3) Iodotropheus sprengerae Makokola Reef (arancio viola)

3) Labeotropheus trewavasae Chilumba (ruggine)

2) Pseudotropheus cyaneorhabdos (blu scuro)
3) Labeotropheus trewavasae Chilumba (ruggine)

2) Pseudotropheus cyaneorhabdos (blu scuro)
3) Aulonocara sp. "stuartgranti maleri" Chidunga Rocks

non massacratemi#12

Anto86 30-03-2012 12:04

Io direi l'ultima ma ricorda che la cynotilapia afra Hara non vanno bene in 120cm, troppe aggressive...piuttosto metti una jalo reef...

Metalstorm 30-03-2012 13:21

Quote:

Sostituendo la hara Gallireya con una Cynotilapia afra o mbamba, questa popolazione è ok per la vasca.

le altre non vanno bene, perchè cyaneorhabdos e labeortohpeus trewavasae sono peci per vasche da 450lt in su, estremamente aggressivi

Anto86 30-03-2012 13:34

Ah si?Anche i cyaneorhabdos?Pensavo fossero più tranquilli...allora nulla quoto la popolazione che hai detto te :-)

Metalstorm 30-03-2012 14:14

Quote:

Ah si?Anche i cyaneorhabdos?Pensavo fossero più tranquilli
meno spaccaballe dell'auratus e dei "cuginoni" kaskazini e chipokae sicuro, ma non è molto simpatico nemmeno lui#18

nemonemo 30-03-2012 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061566241)
Quote:

Sostituendo la hara Gallireya con una Cynotilapia afra o mbamba, questa popolazione è ok per la vasca.

le altre non vanno bene, perchè cyaneorhabdos e labeortohpeus trewavasae sono peci per vasche da 450lt in su, estremamente aggressivi

azz mia distrutto proprio tu ma come mai un po' di anni fa a uno con la vasca come la mia invece li avevi consigliati
aveva messo i cyaneorhabdos le hara e un terzo che invece non mi piace, ma quelli che ho messo sopra glieli avevate consigliati tutti nelle varie pagine del post.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166799

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12.