AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362818)

karlo95 30-03-2012 22:46

Invece per lps e molli?

Manuelao 30-03-2012 22:53

6x24

Emanuele

karlo95 31-03-2012 18:21

se decidessi per il boyu, dovrei aggiungere 5 kg di rocce vive, 30 litri di acqua, luci dovrei optare per una plafo, manuelao dici che che una hqi da 70 watt 14/20k affiancata da un t5 blu 24 watt sia troppo poco? potrei optare per i led? per lo ski, ne avrei uno a porosa, che ne dici/dite? come pompa la koralia 3?

karlo95 02-04-2012 18:07

appena posso prenderla deciderò ( forse la farò dal vetraio, un bel cubetto 45di lato, non so), per il momento tengo questa....non potendo inseririre lo skimmer, dite che il filtro con le rocce ( che sono in più) e i cambi non lo reggono il carico del pesce?

karlo95 03-04-2012 14:53

ragazzi ma che dite, potrei inserirla un piccola aragosta? cioè io ne ho vista una un po' di tempo fa ed assomiglia a quella di rei, mentre l'altro giorno dal negoziante, lui me ne fece vedere una, ma era molto simile ai lysmata solo con coloro tendente all'arancione, lo era anche quella?

karlo95 04-04-2012 11:41

aggiornamento situazione "cicala": allora di schiocchi non ne sento, dopo due/tre notti ho provato la nassa, ma l'esca non è stata toccata da nient, poi domenica ho cambiato l'acqua e deciso a cambiare la rocciata, ho tirato fuori le rocce e ho provato a controllarle ( anche provando ad inserire qualcosa nei buchi per scovarela, ma neinte) però una roccia aveva dei pezzetti spaccati che se ne son caduti ( forse gli schiocchi che sento?)...di notte ho anche provato a fare dei blitz con una torcia ma non ho visto niente....cmq poi ho rifatto la rocciata e ho trovata il posto ideale per la piccola cladiella ( talea del negoziante). come devo comportarmi adesso? io vorrei inserire uno/due lysmata ma non voglio che diventino il pasto di qualcosa che sino ad ora però non ho mai visto..... la cosa strana solo proprio le sparizioni, di uno dei lysmata e del paguro non ho trovato nemmeno i resti....ed anche di una magnifica, qui ci sarebbe da dire molto, è stato un mio errore e di pesci non ne inserirò più =), ma non ho trovato niente..mi chiedo come sia possibile non trovare assolutamente niente, avendo all'apparenza in vasca solo un ocellaris e un gamberetto mediterraneo, oltre che a una miriade di ofiure e vermocani, ma non credo siano loro i colpevoli...che ne pensate?

Manuelao 06-04-2012 12:38

Per la cicala non penso che si possa fare qualcosa. Nel senso che se non riesci a scovarla non puoi farci niente

Per quanto riguarda il mp ti consiglio oltre al libro di leletosi anche l'ABC di Rovero

Emanuele

karlo95 06-04-2012 13:11

ma come posso sapere se al 100% c'è o non c'è...cioè in mp avrai letto cosa ho fatto ma non ho trovate nè visto niente...
------------------------------------------------------------------------
vorrei almeno riuscire a capire questo, se c'è o non c'è......

karlo95 06-04-2012 14:47

ragazzi mi informate un po' sulle tridacne e sulle gorgonie? cioè potrei inserirne?

garth11 06-04-2012 14:59

Quote:

Originariamente inviata da karlo95 (Messaggio 1061579485)
ragazzi mi informate un po' sulle tridacne e sulle gorgonie? cioè potrei inserirne?

Gorgonie zooxantellate quante ne vuoi..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.