![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ basta che quando vai a comprarle ne prendi una in più per scorta e sei a posto |
Quote:
|
Quote:
Se prendi l'askoll ti basta un manometro da da 0 a 100 bar con attacco da 1/8 reperibile in un negozio di oleodinamica! |
L'impianto dell'Askoll è arrivato giovedì e oggi sono riuscito a montarlo.
Le prime impressioni sono tutte molto positive: facile da installare e da regolare, molto pratico, ottima diffusione in acquario. Per ora l'ho regolato a 4 bolle al minuto perchè escono molte più bollicine di quanto non avvenisse con la CO2 in gel regolata a 20 bolle/min...domani mattina effettuerò un test del PH per vedere se va bene o se devo aumentare la dose! |
Quote:
Il mio obiettivo per ora, visti gli abitanti (1 scalare e 3 corydoras), è solo quello di utilizzare la CO2 come fertilizzante per le molte piante presenti. In base al calcolo effettuato su questa pagina http://www.aquaexperience.it/index.p...=130&Itemid=23 (impostando KH4 e TEMP 26°) per avere la giusta concentrazione di CO2 dovrei arrivare a PH 6,8, è corretto? Posso aumentare già da ora la somministrazione o conviene attendere qualche altro giorno per vedere se il PH si stabilizza su valori più bassi rispetto a quelli attuali? |
Si è giusto,io di solito guardo su questa tabella:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp Lascia passare almeno un giorno tra la regolazione ed il controllo dei valori così sei sicuro che si siano stabilizzati;e io di solito li misuro prima dell'accensione delle luci,così sono sicuro che la concentrazione è quella massima raggiunta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |